Janas
istockphoto 1215919062 612x612 1
istockphoto 1215919062 612x612 1

Università di Cagliari: al via il bando Erasmus

E’ stato pubblicato il primo avviso di selezione per i soggiorni di studio all’estero con il programma Erasmus +. Sono 1717 i posti messi a bando dall’Università di Cagliari.

Dei posti messi a disposizione 800 sono con borsa di mobilità finanziate dall’Unione Europea, dal Ministero dell’Università e dalla Regione Sardegna, da assegnare a studentesse e studenti meritevoli dell’esperienza Erasmus.

Dunque la scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 23 aprile alle 14. L’iniziativa è coordinata dal Prorettore all’Internazionalizzazione Alessandra Carucci e dal Settore Mobilità studentesca dell’Ateneo.

“I soggiorni sono destinati a tutti gli studenti e le studentesse regolarmente iscritti ai corsi di Studio di 1° e 2° ciclo e ai corsi a ciclo unico dell’Università di Cagliari”. Spiega la prof.ssa Carucci. “Il periodo di studio nelle università europee potrà svolgersi dal 1 settembre 2021 al 30 settembre 2022; per sostenere esami, per la preparazione della tesi e per la mobilità combinata di studio e tirocinio”.

Quindi il soggiorno Erasmus dovrà avere un periodo di tempo compreso tra i 3 ed i 12 mesi.
Le domande di candidatura dovranno essere compilate online (seguendo le indicazioni fornite dalle schede degli accordi per la mobilità dei corsi di studio e dalla Guida alla compilazione della domanda di candidatura Erasmus + 2021/2022); a partire da mercoledì 24 marzo fino alle ore 14 di venerdì 23 aprile, collegandosi al sito dell’Università www.unica.it, cliccando nella sezione servizi online. Servizi online agli studenti, oppure digitando direttamente l’indirizzo web webstudenti.unica.it/esse3/Home.do.

Dunque per ogni informazione ci si può rivolgere all’ufficio Settore Mobilità Studentesca/Ufficio Erasmus (ISMOKA) e agli sportelli Mobilità Internazionale delle facoltà.
Cagliari, 29 marzo 2021

About Claudia Emily Pau

Claudia Emily Pau

Controlla anche

energia elettrica

E-Distribuzione: visita d’istruzione a distanza al Primo Levi di Quartu

E-Distribuzione è la società del gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *