Janas
image 3
image 3

Cagliari-Hellas Verona: Sardegna Arena

Il Cagliari affronta l’Hellas Verona alla Sardegna Arena nel match valido per il quarto turno di Coppa Italia

La partita

Alla Sardegna Arena passano i rossoblù all’ultimo respiro. La star delle serata è Riccardo Sottil, autore del gol che ha deciso la partita ma anche dell’assist che ha portato al gol di Cerri che l’ha sbloccata. Una vittoria sofferta, con l’Hellas Verona che ne secondo tempo ha dominato il gioco, trovando diverse occasioni da rete e impegnando a più riprese Vicario. Al 73′ è Colley a mettere in rete il gol del pareggio che riapre la partita. Alla fine il Cagliari soffre ma riesce a tenere. L’episodio del vantaggio definitivo è frutto di una grande iniziativa di Sottil che si avvicina alla bandierina dell’angolo per riceve il pallone e punta la porta di Pandur che non può nulla sulla sua conclusione.

L’arbitro del match

Il Cagliari prepara la sfida di Coppa Italia: mercoledì, alla Sardegna Arena, i rossoblù ospiteranno il Verona di Juric. Nella giornata di oggi sono state pubblicate le designazioni arbitrali per il turno di Coppa Italia: l’ufficiale di gara sarà Alessandro Prontera della sezione di Bologna, coadiuvato dagli assistenti Avalos e Dei Giudici e dal quarto uomo Marchetti.

I precedenti

Per il fischietto di Bologna è la seconda partita del Cagliari alla direzione: l’unico precedente risale al 24 luglio 2019, quando i rossoblù sfidarono l’altra squadra veronese (il Chievo) in un’amichevole prima della stagione con alla guida Maran. In quell’occasione finì per 2-1 in favore dei sardi, grazie alle reti di Despodov e Pavoletti, con in mezzo il momentaneo pareggio di StepinskiProntera ha incrociato il Cagliari anche come quarto uomo: una volta nel 2015 (BresciaCagliari, partita finita 4-0 per i padroni di casa con infortunio shock per Dessena) e l’altra a gennaio 2020 (CagliariParma, quando i rossoblù vennero raggiunti all’ultimo respiro sul 2-2 dalla rete di Cornelius dopo essere andati avanti due volte con Joao Pedro e Simeone).

Lo sport al tempo del Covid

Si ricorda che per garantire l’osservanza del distanziamento sociale la Tribuna Stampa della Sardegna Arena potrà accogliere un numero contingentato di giornalisti. Ogni testata dovrà necessariamente accreditarsi alla singola gara con 1 nominativo secondo le modalità previste nella sezione “Accrediti Stampa” del sito (www.cagliaricalcio.com/biglietteria/sardegna-arena). Per chi ancora non avesse provveduto, in occasione di Cagliari-Hellas Verona, gara della 29ª giornata di Serie A, in programma sabato 3 aprile, le richieste dovranno pervenire all’indirizzo email [email protected] entro la giornata di martedì 30 marzo.

Le regole

Si richiede cortesemente di comunicare con congruo anticipo all’Ufficio Stampa un’eventuale assenza.
Come da protocollo Figc, la mixed zone resterà chiusa: non essendo previste attività video per i licenziatari di secondi diritti, non sarà possibile accreditare alcun tecnico TV. Resterà chiusa anche la Sala Stampa che non potrà essere impiegata come area di lavoro. Gli accrediti dei fotografi sono direttamente gestiti dalla Lega Serie A attraverso il suo portale.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Maria Francesca Canu

Maria Francesca Canu
Mi chiamo Maria Francesca Canu, ho vent'anni e frequento il terzo anno del corso di scienze della comunicazione a Cagliari Sono nata Nuoro, ma vivo a Cagliari, una città che amo. Mi piace leggere e adoro le materie umanistiche, amo viaggiare. Nel tempo libero mi dedico all'equitazione, una passione nata fin da piccola. Il mio moto è "tu sei il tuo unico limite"

Controlla anche

Coronavirus in piscina i veri rischi

Piscine, progetto acque sicure: la riapertura degli impianti

Il progetto “Piscine 4.0” basato su un innovativo approccio scientifico per la riapertura sicura dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *