giardino cittadella universitaria

Nuovi giardini nella cittadella universitaria di Monserrato

Nuovi giardini alla cittadella universitaria di Monserrato. E per abbellire le aree verdi del campus ora ci sono anche due opere in granito dell’artista di Gavoi Luciano Zedda. Del Zompo, “la bellezza è importante: si studia e lavora meglio”.

Sono stati inaugurati i giardini della Cittadella di Monserrato, dopo la riprogettazione degli spazi e i lavori di sistemazione. All’evento hanno partecipato il Rettore Maria Del Zompo, Aldo Urru (Direttore Generale di UniCa), Vito Lippolis (Prorettore delegato per il Presidio di Monserrato) e Antonio Pillai (Responsabile della Direzione investimenti, manutenzione immobili e impianti). All’iniziativa sono intervenuti anche il sindaco di Monserrato Tomaso Locci, l’assessora Emanuela Stara e il presidente del Consiglio comunale di Monserrato Piergiorgio Massidda.

“L’ateneo non si è mai fermato”. ha affermato la rettrice Maria Del Zompo durante l’inaugurazione. “Questo giardino è un segno di vitalità, un nuovo luogo di incontro. La bellezza di uno spazio è fondamentale per crescere con entusiasmo: tutti in un ambiente bello e accogliente abbiamo più voglia di fare bene le cose. Qui si studierà e si lavorerà meglio”. La prof.ssa Del Zompo ha quindi ringraziato tutto il personale coinvolto nella realizzazione e ha sottolineato che “inaugurare oggi questi spazi è un segno di affetto nei miei confronti, ringrazio molto per questo la struttura”.

Un ambiente sempre più accogliente. “Le due opere, realizzate in granito, identificano la nostra appartenenza al territorio, nonostante la vocazione internazionale dell’Università di Cagliari.” Ha sottolineato Aldo Urru, direttore generale dell’ateneo. “Il giardino che inauguriamo è un’opera innovativa che si aggiunge ad altre già terminate. Per gli studenti è un ulteriore tassello collocato per aiutarli a studiare meglio e con passione”.

Tutti gli interventi sul sito unica.it – Notizia.

About Valentina Matzuzi

Sono una studentessa in Scienze della Comunicazione all'università di Cagliari. Ho 22 anni e vivo a Cagliari.

corso di formazione odg

Corso di formazione giornalistico a Sassari

L’OdG e “Giulia giornaliste Sardegna” presentano un corso di formazione sul linguaggio giornalistico, in programma …