Alexa Unica Radio
Joe Perrino elemento 38 dimmi di più
Joe Perrino

Da Cagliari, Joe Perrino: “Dimmi di più”, il primo singolo degli Elemento 38

 

Dagli anni ‘80 con furore: l’esordio dei cinque giovani cagliaritani prodotti da Joe Perrino

 

Immaginario anni ottanta, ritmo funky e sonorità innovative. Arriva “Dimmi di più”, il primo singolo degli Elemento 38. La giovanissima band cagliaritana che vede Maurizio Pilloni alla voce, Fabio Tidili alle tastiere; il chitarrista Giovanni Porceddu, Matteo Lo Coco al basso e Stefano Zito alle percussioni.


“Il brano non è ancora uscito, ma è già arrivato a Los Angeles”, scherza il chitarrista del gruppo, “visto che il master è realizzato da Peter Doell, mostro sacro della musica internazionale che ha lavorato con artisti del calibro di Miles Davis, Elton John e Celine Dion”.


“Siamo tutti ragazzi under 25 anni”, ha spiegato il cantante, “e ci piaceva l’idea di unire un genere che non abbiamo conosciuto in prima persona e sposarlo con le soluzioni musicali moderne”. Il progetto lo ha seguito un veterano della musica a Cagliari, Joe Perrino, che ha prodotto in prima persona gli Elemento 38, sia in sala prove che in studio di registrazione.


“Dobbiamo tanto sia a Joe Perrino che ha creduto in noi”, racconta il tastierista, Fabio Tidili, “sia a Maurizio Pinna dello studio Soundroom di Alghero, che si è occupato della registrazione e del mix e ha fatto un lavoro eccezionale”.
“Dimmi di più” sarà disponibile da venerdì 2 Aprile su Spotify e su tutti i digital store.

About Giulia D'Agostino

Amante dei libri e delle serie tv. Appassionata di arte. Cresciuta a pane e Fabrizio de Andrè.

Controlla anche

Papagheno Papaghena medium

Teatro Circo, ad Ozieri la prima di “PapagHeno PapagHena”

Sulle note de “Il flauto magico” di Wolfgang Amadeus Mozart con gli estrosi clowns musicisti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *