Janas
conou fiera didacta
37 unnamed 14

CONOU: dal gaming agli spettacoli, i nuovi linguaggi della sostenibilità

‘Salvare l’ambiente giocando’. Questo lo slogan scelto da Conou – Consorzio Nazionale degli Oli Minerali Usati per la sua partecipazione all’edizione 2021 di Fiera Didacta, dal 16 al 19 marzo in digitale

App, giochi e piattaforme innovative entrano sempre di più nella didattica delle scuole, anche a causa dello sviluppo della Didattica a distanza generato dalla pandemia. Per questo il CONOU (Consorzio Nazionale degli Oli Minerali Usati) è da sempre attento all’educazione ambientale dei giovani. Partecipa a questa edizione digitale di Fiera Didacta con due appuntamenti dedicati alle scuole e ai docenti attraverso il linguaggio più accattivante dei gamer e degli influencer.

“Salvare l’ambiente giocando” è lo slogan del CONOU che mette a disposizione dei docenti, app, giochi, pillole informative e curiosità su temi come il risparmio energetico, la raccolta differenziata, l’economia circolare. Contenuti elaborati con la consulenza scientifica di Legambiente.

“Ci piace pensare che la sostenibilità, di cui tanto oggi si parla, – sottolinea Riccardo Piunti, Vicepresidente CONOU – sia un ponte che unisce la generazione presente con quelle future e l’economia circolare, di cui CONOU è il paradigma, sia uno dei pilastri fondamentali di questo ponte. La Fiera Didacta è una straordinaria occasione per essere sempre più vicini alle nuove generazioni assecondando questo percorso di coinvolgimento nell’ambito della nostra mission”.

Tati gli appuntamenti in calendario.  Mercoledì 17 marzo alle ore 11,00 Live social Twitch dal titolo Imparare giocando. La gamification per parlare d’ambiente a scuola. Giovedì 18 marzo dalle 16 alle 17 sarà la volta di Educare alla circolarità. Esperienze di economia circolare al centro di percorsi partecipati sugli obiettivi dell’Agenda 2030.

Pensieri circolari. Storie di uomini e ambiente è lo spettacolo virtuale di Luca Pagliari in programma venerdì 19 marzo a partire dalle ore 10,00.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Giulia D'Agostino

Giulia D'Agostino
Amante dei libri e delle serie tv. Appassionata di arte. Cresciuta a pane e Fabrizio de Andrè.

Sostenibilità e circolarità

Sostenibilità, il ‘Circular economy report’ di Hera per Fruttagel

Economia circolare e sostenibilità sono al centro del primo Circular economy report redatto dal Gruppo …