nautica riva 76 perseo super
nautica

Nautica: la trasformazione del Riva 76 Perseo Super

Riva 76’ Perseo Super è l’evoluzione naturale di quel 76’ Perseo che in questi anni ha conquistato una posizione di prima grandezza tra gli sport-fly più apprezzati dagli armatori di tutto il mondo

La prima unità è già stata venduta e navigherà con il suo armatore nel corso dell’estate 2021. Frutto della collaborazione fra Comitato Strategico di Prodotto presieduto dall’Ing. Piero Ferrari, il designer Mauro Micheli, fondatore con Sergio Beretta di Officina Italiana Design e la Direzione Engineering di Ferretti Group. Riva 76 Perseo Super ha una lunghezza fuori tutto di 23,25 metri (76 ft.) e un baglio massimo di 5,75 metri (18 ft.).

Il profilo filante di Riva 76’ Perseo Super presenta oltre 40 mq di superfici vetrate, sullo scafo e nella sovrastruttura. Le linee esterne riprendono ed esaltano il look sportivo del 76’ Perseo, con l’introduzione di nuovi elementi di stile.

Da rimarcare i dettagli in mogano e acciaio inox lucido, con funzione sia tecnica che di design, ereditati dalla storia del Cantiere di Sarnico e qui omaggio alla tradizione Riva.

Spicca, tra le principali novità di design funzionale di questa fantastica barca, il tettuccio di cristallo, apribile verso prua e posizionato in corrispondenza del salone, con duplice funzionalità: illuminare e arieggiare l’ambiente sottostante.

Le aree esterne

L’area di poppa è studiata per offrire comfort agli ospiti e praticità all’equipaggio. La spiaggetta trasla nella sua quasi totale interezza sott’acqua, per trasformarsi in una superficie subacquea dove rilassarsi, diventando anche una base sicura per risalire dall’acqua.

Una volta aperto il portellone del garage e abbassata la spiaggetta, varo e alaggio del tender (fino a 3,25 mt) sono semplici e rapidi. A richiesta è possibile installare un secondo water toy sulla spiaggetta e due seabob nel garage collocati ai lati del tender.

Il pozzetto offre un’area conviviale con sofà a poppa e tavolo da pranzo per otto persone. Tutta l’area, su richiesta, può essere convertita in ampio prendisole grazie al meccanismo che consente al tavolo di abbassarsi per posizionare i cuscini. Tutta l’area è stata arricchita con soluzioni che aumentano il livello di comfort di questo yacht, come, ad esempio, la possibilità di avere un frigo a cassetto sotto il divano.

About Giulia D'Agostino

Amante dei libri e delle serie tv. Appassionata di arte. Cresciuta a pane e Fabrizio de Andrè.

La realta virtuale come cambia la scuola con le tecnologie VR e AR

La realtà virtuale: come cambia la scuola con le tecnologie VR e AR

L’iniziativa è dell’Istituto Pellegrini di Sassari, studenti alla scoperta del patrimonio artistico e culturale con …