Alexa Unica Radio
aeroporto alghero stagione estiva 2021
aeroporto alghero

Aeroporto Alghero: 36 destinazione per la stagione Summer

Al via domenica 28 marzo la Summer 2021, la stagione dei collegamenti dell’aeroporto di Alghero, con le rotte programmate fino all’autunno

Il network dello scalo crescerà progressivamente, a partire da aprile e per tutti i mesi della stagione estiva; sino a raggiungere il picco nel mese di agosto, quando Alghero potrà contare 160 frequenze settimanali, che collegheranno l’isola con l’Italia ed altri 13 Paesi.

Complessivamente lo scalo algherese, servito da 10 compagnie aeree, coprirà 36 destinazioni; 16 domestiche (fra cui 7 novità) e 20 internazionali (4 nuove). Collegheranno il nord ovest della Sardegna con Austria, Belgio, Francia, Germania, Inghilterra, Irlanda, Olanda, Polonia; ancora, Repubblica Slovacca, Romania, Spagna, Svizzera e Ungheria, oltre che con la maggior parte delle regioni italiane.

Sullo scalo di ElmasVolotea continua a scommettere puntando a un incremento del 19 per cento (rispetto al 2019) nella capacità di trasporto passeggeri. Per i prossimi mesi, il vettore collegherà lo scalo sardo – due anni ha inaugurato la propria base – con 15 destinazioni, 8 domestiche e 7 internazionali. Volotea ha anche confermato maggiori frequenze nei collegamenti tra Cagliari e Venezia, Verona, Torino e Genova.

Soddisfazione anche in casa Sogaer. “Ancora una volta Volotea si conferma un partner strategico per lo scalo di Cagliari Elmas – spiega l’amministratore delegato Renato Branca – confermando il ruolo centrale della sua base annuale inaugurata nel 2019 che ha visto fino ad oggi la creazione di oltre 60 posti di lavoro locali con due aerei basati 12 mesi all’anno. Il nuovo network estivo conferma un trend costantemente in crescita, con una forte presenza su tutto il territorio nazionale con ben 8 destinazioni, molte delle quali operate anche in inverno, e la crescita ulteriore del network internazionale con 7 destinazioni.

Cagliari si conferma una destinazione capace di garantire livelli di riempimento degli aeromobili in tutti i mesi dell’anno, rendendo particolarmente fruttuosa la partnership con Volotea e assicurando lo sviluppo in prospettiva di ripresa del mercato”.

About Giulia D'Agostino

Amante dei libri e delle serie tv. Appassionata di arte. Cresciuta a pane e Fabrizio de Andrè.

Controlla anche

Foto Edmondo Zanini Mogol

Musica sulle Bocche e Rocce Rosse Blues Mogol racconta Battisti a Ulassai

Ulassai Mogol racconta Battisti Giovedì 26 ad Alghero e venerdì 27 a Ulassai Mogol racconta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *