Janas
TAGLIO DEL NASTRO d0
TAGLIO DEL NASTRO d0

Inaugurato l’asilo nido di UniCa

Inaugurata per i 400 anni dell’Ateneo l’asilo UniCa di via Trentino, tra le prime in Italia ad ospitare anche i figli degli studenti e delle studentesse.

 
 

Con l’inaugurazione dell’asilo nido di via Trentino 51 il progetto “Tessera baby” dell’Università di Cagliari si arricchisce di un ulteriore servizio.

Come si ricorderà, il Progetto “Tessera Baby”, voluto dal Rettore Maria Del Zompo e promosso dal Comitato Unico di Garanzia (CUG) presieduto da Francesco Mola; ha preso avvio nell’Anno Accademico 2014/2015 con l’attivazione di numerosi servizi. Come parcheggi riservati per le studentesse in attesa; accesso alle Stanze rosa, accesso preferenziale ai servizi di segreteria; accesso gratuito al materiale dei corsi e-learning; possibilità di concordare con i docenti l’orario di svolgimento degli esami di profitto.

Nell’Anno Accademico 2018/2019 il progetto si è arricchito del servizio “Spazio bambino ludoteca”; un servizio di  gratuito, destinato ai figli degli studenti/studentesse titolari della tessera e del personale universitario. Essa consente di affidare i bambini alle cure di personale specializzato; questo, viene affiancato dagli studenti tirocinanti del corso di laurea in Scienze della formazione primaria e Scienze dell’educazione.

La scelta di attivare un asilo nido da parte dell’Ateneo è legata al fatto che i servizi per i bambini così piccoli sono pochi e molto costosi. La struttura potrà ospitare fino ad un massimo di 14 bambini: 4 bambini dai 3 ai 12 mesi e 10 tra i 13 e i 36 mesi.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Camilla Bruno

Camilla Bruno
Nel 2014 mi sono diplomata in flauto traverso al Conservatorio, attualmente frequento la facoltà di Beni Culturali e Spettacolo, e dal 2018 insegno musica privatamente. Sono appassionata di cinema di musica e di arte. Oltre all’esperienza nella gestione social di realtà come il Cineclub FEDIC di Cagliari, negli ultimi anni ho approfondito i miei studi nel campo degli audiovisivi e del mercato dell’arte. Attualmente sono l'amministratrice del progetto di art management Visual Scout.

Controlla anche

122211627 2337806e 2dd9 458b 9031 0feb59a09deb

Istat: Covid seconda causa morte dopo tumori

Nell’arco della prima ondata ci sono stati 49mila decessi in più rispetto alla media degli stessi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *