Janas
5d93ff04e16dee71b80b554b32659f2f
5d93ff04e16dee71b80b554b32659f2f

Cinema: il film Pixar “Luca” uscirà direttamente su Disney+

‘Luca’ della Pixar salta l’uscita nella sale cinematografiche negli Stati Uniti e uscirà solo sulla piattaforma Disney+ il prossimo 18 giugno.

Il film, diretto dal regista italiano Enrico Casarosa e ambientato negli anni ’60 in una località balneare della Liguria; sarà disponibile per gli utenti senza un costo aggiuntivo rispetto all’abbonamento Disney+.


La decisione della Disney ha colto tutti di sorpresa, in particolare modo dopo l’annuncio che sia Black Widow sia Cruella, due film di punta della casa di Topolino, usciranno contemporaneamente al cinema ed in streaming, ad un costo aggiuntivo di 30 dollari.

Negli anni ’60 in una località balneare della Liguria, un ragazzo di nome Luca trascorre e vive delle esperienze indimenticabili insieme al suo nuovo migliore amico Alberto. Ma entrambi nascondono un segreto: sono delle creature marine provenienti da un mondo sotto la superficie dell’acqua.

Il film uscirà in tutto il mondo sulla piattaforma di streaming Disney+ il 18 giugno 2021. L’uscita era originariamente per settembre nei cinema italiani, ma si ritratterà in favore di una distribuzione esclusivamente sulle piattaforme di streaming. La sola distribuzione cinematografica prevista riguarderà esclusivamente i paesi nei quali Disney+ non è ancora disponibile

Luca ha la stessa sorte di Soul: grandissmo successo dopo il debutto il giorno di Natale l’anno scorso. Il film è stato il secondo più visto dopo Wonder Woman 1984 durante il periodo delle feste; candidato a tre premi Oscar.

About Camilla Bruno

Camilla Bruno
Nel 2014 mi sono diplomata in flauto traverso al Conservatorio, attualmente frequento la facoltà di Beni Culturali e Spettacolo, e dal 2018 insegno musica privatamente. Sono appassionata di cinema di musica e di arte. Oltre all’esperienza nella gestione social di realtà come il Cineclub FEDIC di Cagliari, negli ultimi anni ho approfondito i miei studi nel campo degli audiovisivi e del mercato dell’arte. Attualmente sono l'amministratrice del progetto di art management Visual Scout.

Controlla anche

biglietti per il cinema

Cinema: Abolita definitivamente la censura cinematografica

Franceschini firma decreto che la abolisce la censura cinematografica. Così è stata istituita la Commissione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *