Janas
ritorno della dinamo sassari

Basket: Dinamo Sassari verso ritorno sul parquet

La Dinamo Sassari saprà venerdì prossimo, con la fine della quarantena cui sono sottoposti i giocatori, in seguito alla scoperta di tre positivi al Covid 19 nel gruppo squadra, se sabato 27 marzo tornerà sul parquet contro Cremona.

La Dinamo Banco di Sardegna, a seguito del riscontro di positività nel gruppo squadra, aveva dichiarato che l’Ats aveva prescritto un periodo di quarantena di dieci giorni a partire dal 13 marzo. Le partite in programma sono state posticipate con data da destinarsi. Con questo breve comunicato, il sodalizio sassarese ha annunciato la problematica sanitaria registrata nel gruppo squadra.

Il nuovo calendario, prevede il match tra Dinamo e Saragozza valido per il Game 5 in programma in Spagna martedì 30 marzo alle 20.30. Il Game 3, inizialmente in programma per ieri, 24 marzo, tra Brose Bamberg e Dinamo si disputerà giovedì 1 aprile, alle 20.

La società di via Roma ha diramato in serata una stringata nota con cui informa che, “come da protocollo, la squadra si sottoporrà a nuovi tamponi nella giornata di venerdì 26 marzo in vista dei prossimi impegni”.

I giocatori che risulteranno negativi al tampone dovranno essere pronti a tornare per la sfida casalinga contro la Vanoli Cremona, valida per la nona giornata di ritorno del campionato di Lega A. Una gara che si annuncia complicata, al di là delle assenze fra le file biancoblu. I ragazzi di coach Pozzecco non si allenano in gruppo dall’inizio della quarantena, relegati in isolamento, ciascuno a casa propria.

Dopo la gara di sabato la Dinamo è attesa da una doppia trasferta per le partite di Champions League, martedì 30 marzo a Saragozza e giovedì 1 aprile in Germania, a Bamberg. Un tour de force che per i biancoblu può valere la stagione, almeno in Europa.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Barbara Mancosu

Barbara Mancosu
Studentessa in Beni Culturali e Spettacolo

Controlla anche

Carboni: rinnovo col Cagliari sino al 2025

Il giovane difensore si è conquistato il rinnovo con prestazioni di livello nonostante la giovane …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *