Alexa Unica Radio
music producer 4335953 340
music producer 4335953 340

Su Radio Internazionale Costa Smeralda torna “Musica & Poesia”

Cultura – su Radio Internazionale Costa Smeralda torna “Musica e Poesia”

Olbia-Tempio – 23 mar 2021 (Prima Pagina News) Il programma del venerdì pomeriggio ritorna dal 26 marzo alle ore 17:00.

Una scommessa tutta da giocare : sdoganare la poesia, farla diventare oggetto di divertimento, farla arrivare a tutti, anche a chi ha confessato di non avere mai letto una poesia. Musica & Poesia ha questo merito riconosciuto dal seguito di ascolti e gradimento attribuito all’idea; ma soprattutto ai due conduttori Massimo Eretta e Rosario Melita, veri protagonisti della serie, accompagnati dall’esperienza radiofonica di Maria Pintore, direttore dell’emittente.

Nelle passate edizioni sono stati davvero tantissimi gli ospiti in studio, coinvolti con leggerezza , desiderosi di raccontare se stessi, capaci di incuriosire il pubblico all’ascolto e disposti ad accettare la sola regola prevista : leggere in diretta una poesia.

Questa edizione di Musica & Poesia, non avendo ospiti in studio vedrà all’opera la coppia di conduttori sicuramente abile nel coinvolgere il pubblico

Questa edizione, non avendo ospiti in studio vedrà all’opera la coppia di conduttori sicuramente abile nel coinvolgere il pubblico : Rosario Melita, Siciliano di nascita, olbiese di adozione, ha scritto poesie profonde; struggenti, allegre, capaci di scatenare riflessioni e piacevoli discussioni. Le sue poesie sono state premiate con menzioni, encomi e riconoscimenti permettendo al libro “Il Colore delle Emozioni” di diventare un successo editoriale.

Massimo Eretta ha riacceso la fiamma del piacere per la radio, riscoprendosi divertente, ironico e coinvolgente, perfetto nel ruolo di padrone di casa. Organizzatore di eventi , ha creato un legame stabile e indissolubile fra i Festival e il programma radiofonico. Maria Pintore, direttore dell’emittente, seguirà dalla regia il programma, partecipando attivamente alle dinamiche del format radiofonico.

Ospiti della prima puntata saranno Federica Novigli, vincitrice della prima edizione del Festival Musica & Poesia e Enzo Lizzano vincitore della sezione poesia. Il Festival Musica & Poesia, che ora si prepara alla sua seconda edizione, si svilupperà con le selezioni durante il pomeriggio del venerdì a partire dal 26 marzo alle ore 17,00. Per partecipare è possibile inviare un messaggio al numero whatsApp 339 254 4082 oppure all’e-mail festivalmusicaepoesia@gmail.com

Maggiori informazioni, e il link per seguire i lavori, sono disponibili sul sito dell’Ateneo www.unica.it

About Claudia Emily Pau

Controlla anche

Arie di Roma quando la lirica incontra il digitale

Nasce la piattaforma web Arie di Roma per far scoprire l’Opera lirica alle nuove generazioni …