Janas
60cb3e787478d1d70f21113162436686 XS
60cb3e787478d1d70f21113162436686 XS

Dopo Pasqua ritorno a scuola con tampone.

Ritorno a scuola con tampone dopo Pasqua. E’ questa la proposta di buon senso del garante per l’infanzia e l’adolescenza | AGIA , Jacopo Marzetti rivolta al governo Draghi.

 

Dopo Pasqua ritorno a scuola con tampone. Lo chiede a Draghi il Garante per l'infanzia

“Le regioni non devono rimanere inermi ad aspettare cambi di colore ma è necessario che individuino celermente percorsi per riportare i ragazzi sui banchi in modalità tradizionale o alternativa alla scuola classica. Si prevedano tamponi obbligatori per tutti, se approvati anche salivari, per il rientro dopo Pasqua. Inoltre, anche con screening continuo a campione da proseguire ogni settimana in tutte le scuole. Igienizzazione di tutti gli istituti prima della riapertura e durante il percorso scolastico, nonché miglioramento del trasporto pubblico”. 


In Italia non è stato ancora preso in considerazione il test fai da te che gli alunni fanno addirittura in classe, come accade in Germania. Il kit è simile ad un test di gravidanza che rivela in soli 15 minuti la positività. Una strada che aveva già tentato la Regione Veneto ma poi si è persa nei meandri della burocrazia sanitaria. 
Resta il fatto della necessità di monitorare i ragazzi al rientro in classe dopo la Pasqua per evitare nuovi cluster di contagio. La proposta di Marzetti ha trovato d’accordo anche la sindaca di Roma, Virginia Raggi: “E’ necessario mettere in campo ogni misura per consentire di svolgere in sicurezza l’attività didattica a distanza”.

About Valentina Matzuzi

Valentina Matzuzi
Sono una studentessa in Scienze della Comunicazione all'università di Cagliari. Ho 22 anni e vivo a Cagliari.

Controlla anche

966f4ac577b49bcf9b786c92fd175b77.jpg

Rifiuti, Coripet rinnova l’accordo con Anci

Rinnovato l’accordo tra Anci e Coripet, su autorizzazione del ministero dell’Ambiente, nella gestione del riciclo delle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *