Janas
slide1
slide1

Covid: Sardegna arancione, si ferma anche il Trenino Verde

I viaggi del Trenino Verde della Sardegna sono nuovamente sospesi da lunedì 22 marzo sino a nuova disposizione che consenta lo svolgimento di future iniziative.

Lo rende noto ARST: in seguito all’ordinanza del Ministro della Salute che introduce ulteriori misure urgenti per contrastare e per contenere l’emergenza epidemiologica da Covid-19; dispone il cambio di colore per la Sardegna passata da fascia bianca ad arancione. Nel rispetto delle misure pandemiche di sicurezza, lo scorso weekend, sono stati tre i viaggi del Trenino Verde: da Cagliari a Mandas, da Mandas a Laconi e da Macomer a Bosa.

Presenti anche i primi turisti contando anche sull’accoglienza degli operatori del territorio.

Il trenino verde è «un gioiello su rotaie» come afferma Alessandro Boccone, direttore commerciale dell’Arst Spao; e possiede una storia importantissima per il patrimonio culturale dell’Isola:

Lo scrittore inglese David Herbert Lawrence lo scopri’ quasi per caso, nel 1921 a Cagliari, salendo in una carrozza trainata da una sbuffante locomotiva a vapore per raggiungere Sorgono, fermandosi due notti a meta’ strada, alla locanda Lunetta a Mandas, tra il Campidano e la Barbagia. ”Ero sorpreso di come il piccolo motore prendesse bene i continui pendii ripidi, di come emergesse coraggiosamente sulla linea dell’orizzonte…”, scrive Lawrence nel suo reportage letterario ‘Mare e Sardegna’.

Arst auspica “un veloce ritorno alle condizioni di normalità che consenta la ripresa dei viaggi sulle diverse tratte della ferrovia; attraverso paesi e territori di grande bellezza e suggestione”.

 
 
Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Camilla Bruno

Camilla Bruno
Nel 2014 mi sono diplomata in flauto traverso al Conservatorio, attualmente frequento la facoltà di Beni Culturali e Spettacolo, e dal 2018 insegno musica privatamente. Sono appassionata di cinema di musica e di arte. Oltre all’esperienza nella gestione social di realtà come il Cineclub FEDIC di Cagliari, negli ultimi anni ho approfondito i miei studi nel campo degli audiovisivi e del mercato dell’arte. Attualmente sono l'amministratrice del progetto di art management Visual Scout.

Controlla anche

"Garden service", progetto agricolo Alan Mimmi

“Garden service”, progetto agricolo di Alan Mimmi

Alan Mimmi, giovane imprenditore che ha scelto la Sardegna come via di riscatto Alan Mimmi, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *