Janas
2021 03 22T093907Z 164288308 RC29GM9U993U RTRMADP 5 HEALTH CORONAVIRUS INDONESIA kuBB 1020x533@IlSole24Ore Web
2021 03 22T093907Z 164288308 RC29GM9U993U RTRMADP 5 HEALTH CORONAVIRUS INDONESIA kuBB [email protected] Web

AstraZeneca, studio: “Efficacia 100% contro casi gravi”

L’azienda anglo-svedese produttrice del vaccino pubblica i dati di uno studio fase 3 in Usa: “Efficace all’80% anche per gli Over 65”

Il vaccino

Il vaccino anti Covid di AstraZeneca è efficace all’80% anche per gli over 65. E’ quanto emerge da uno studio di fase 3 condotto negli Usa che ha dimostrato “un’efficacia statisticamente significativa del 79% nel prevenire l’infezione sintomatica e del 100% nel prevenire la malattia grave e i ricoveri”. Lo comunica il gruppo farmaceutico anglo-svedese, sottolineando che “l’efficacia del vaccino è risultata coerente” nei vari gruppi di “etnia ed età” esaminati. In particolare, “nei partecipanti di età pari o superiore a 65 anni, l’efficacia è stata dell’80%”.

Gli studi

“AstraZeneca continuerà ad analizzare i dati” di efficacia e sicurezza che emergono dagli studi sul vaccino anti-Covid; sviluppato con l’università di Oxford, e sta preparando “un’analisi primaria da sottoporre alla Food and Drug Administration statunitense”; l’Agenzia americana per il farmaco Fda, “per l’autorizzazione all’uso di emergenza nelle prossime settimane”, spiega l’azienda anglo-svedese. “Parallelamente – si legge in una nota – l’analisi primaria sarà presentata per la pubblicazione in una rivista peer-reviewed”.

I nuovi risultati

I nuovi risultati “si aggiungono alle crescenti evidenze che dimostrano come questo vaccino sia ben tollerato e altamente efficace contro Covid-19 a tutti i livelli di gravità e in tutte le fasce d’età – dichiara Mene Pangalos, Executive Vice President BioPharmaceuticals R&D di AstraZeneca – Siamo fiduciosi che questo vaccino possa svolgere un ruolo importante nel proteggere milioni di persone in tutto il mondo da un virus letale. Ci stiamo preparando a presentare questi risultati alla Food and Drug Administration – conferma – e per il lancio di milioni di dosi in tutta l’America nel caso in cui il vaccino ottenga l’autorizzazione per l’uso di emergenza negli Stati Uniti”.

La compagnia

AstraZeneca continua a impegnarsi con governi, organizzazioni multilaterali e collaboratori in tutto il mondo per garantire un accesso ampio ed equo al vaccino senza scopo di lucro per tutta la durata della pandemia”, sottolinea la compagnia.

I dati

I nuovi dati “confermano i risultati precedenti osservati nei trial in tutte le popolazioni adulte, ma è entusiasmante vedere per la prima volta dati di efficacia simili nelle persone di età superiore ai 65 anni”, afferma Ann Falsey, professore di Medicina alla University of Rochester School of Medicine, co-lead principal investigator del nuovo studio di fase 3 condotto sul siero anglo-svedese negli Usa.

L’analis

“Questa analisi convalida il vaccino AstraZeneca come un’opzione di vaccinazione aggiuntiva tanto necessaria, offrendo la certezza che gli adulti di tutte le età possono beneficiare della protezione contro il virus” Sars-CoV-2.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Maria Francesca Canu

Maria Francesca Canu
Mi chiamo Maria Francesca Canu, ho vent'anni e frequento il terzo anno del corso di scienze della comunicazione a Cagliari Sono nata Nuoro, ma vivo a Cagliari, una città che amo. Mi piace leggere e adoro le materie umanistiche, amo viaggiare. Nel tempo libero mi dedico all'equitazione, una passione nata fin da piccola. Il mio moto è "tu sei il tuo unico limite"

Controlla anche

vaccino

AstraZeneca, Minelli: “Con dose più bassa vaccino più sicuro”

Oltre a generare meno eventi avversi, consentirebbe al doppio dei cittadini di essere immunizzati. Sul …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *