Janas
602b86052400003e00cbc107
602b86052400003e00cbc107

Investire da giovani (e non), il 25 Marzo

Un evento speciale: il Webinar Mondiale organizzato da Soldiexpert SCF, come si fa ad investire?

L’evento

Un evento speciale aperto a tutti online e rivolto in particolare a giovani: educatori e genitori; piccoli e grandi investitori per parlare di educazione finanziaria rivolta alle più giovani generazioni (e non solo millennials alla generazione Z). L’evento è organizzato giovedì 25 marzo 2021 in modalità video (dalle ore 17 alle 19) all’indirizzo webinar.soldiexpert.com; è uno degli appuntamenti clou da segnalare della nona della nona edizione della manifestazione Global Money Week promossa dall’Ocse in 175 Paesi nel mondo.

Un edizione mondiale

“Prendetevi cura di voi, prendetevi cura dei vostri soldi!” è il tema ufficiale di questa nona edizione mondiale e SoldiExpert SCF, società di consulenza finanziaria indipendente fra quelle di riferimento in Italia, con il coinvolgimenti di diversi relatori italiani e internazionali ha deciso di aderire (e questo evento è stato incluso nel cartellone ufficiale italiano) poiché preparare i cittadini futuri a capire l’ABC del denaro e degli investimenti è vitale in un Paese come l’Italia, che conta, purtroppo, un analfabetismo finanziario fra i più alti al mondo, secondo tutte le ricerche internazionali.

Per saperne di più, perché partecipare e chi saranno i relatori

In tutto il mondo o meglio in 175 Paesi e territori d’oltremare si celebrerà nell’ultima settimana di marzo la Global Money Week promossa dall’OCSE (e in Italia supportata dalla Presidenza italiana del G20) per sensibilizzare i giovani fin dalla più tenera età a essere finanziariamente consapevoli e ad acquisire le conoscenze, le abilità e i comportamenti necessari per prendere decisioni finanziarie coerenti con le proprie esigenze e possibilità.

Roberta Rossi

“E’ un tema che ci sta particolarmente a cuore, perché siamo genitori, abbiamo molti clienti che si confrontano con i propri figli sul tema delicato dell’“alfabetizzazione ed educazione finanziaria e anche amici insegnanti e presidi – spiega Roberta Rossi, responsabile consulenza di SoldiExpert SCF – e sappiamo il grande lavoro che c’è da fare e qualcosa anche in Italia inizia a muoversi con l’inserimento nell’educazione civica di alcune di queste tematiche. Ma come genitori possiamo fare già molto e ascoltare durante la conferenza quello che in Gran Bretagna sta già accadendo crediamo sarà di confronto e stimolo per tutti”. 

Il tema

Il tema trattato nella conferenza webinar organizzata da SoldiExpert SCF sarà: “Investire da giovani: prima si parte meglio è. Paese che vai, educazione finanziaria che trovi. Istruzioni per l’uso”.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Maria Francesca Canu

Maria Francesca Canu
Mi chiamo Maria Francesca Canu, ho vent'anni e frequento il terzo anno del corso di scienze della comunicazione a Cagliari Sono nata Nuoro, ma vivo a Cagliari, una città che amo. Mi piace leggere e adoro le materie umanistiche, amo viaggiare. Nel tempo libero mi dedico all'equitazione, una passione nata fin da piccola. Il mio moto è "tu sei il tuo unico limite"

Controlla anche

ricerca giovani volontari da reinfettare

Covid, cercasi giovani volontari guariti da reinfettare: studio in Gb

Giovani sani guariti da Covid-19 verranno riesposti al coronavirus pandemico per capire come il sistema …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *