Alexa Unica Radio
giornata mondiale teatro sardegna ismascareddas
IsMascareddas TeatroInScatola 1 scaled 1

Giornata Mondiale del Teatro in Sardegna

La Giornata Mondiale del Teatro del 27 marzo non vedrà alcun teatro aperto in Sardegna e in tutta l’Italia


La più recente ordinanza del Ministero della Sanità pone il veto sulle agognate possibilità di riapertura. La Giornata Mondiale del Teatro in Sardegna – come concepita da Sardegna Teatro, di Rilevante Interesse Culturale dell’Isola – era programmata in sei comuni e venti spazi . Sarà riformulata, a seconda delle prossime direttive, nel mese di aprile, distribuendo gli eventi su più giorni.


Le Giornate del Teatro in Sardegna saranno previste da giovedì 8 aprile a lunedì 12 aprile; oppure da domenica 11 a domenica 18, a seconda di come muteranno i parametri. Ospiteranno e mostreranno performance, installazioni, letture, esposizioni, lavori di comunità e progetti site-specific.


Sabato 27 marzo non si potrà andarci, tuttavia se lo potrà portare a casa. Grazie alla collaborazione con FABLAB di Sardegna Ricerche, Is Mascareddas ha ideato e realizzato Teatro in scatola; un kit che si può noleggiare e portare a casa. Consiste in una scatola in legno che, con poche e semplici mosse si trasforma in un teatro con le marionette. Con tanto di scenografie, quinte e palcoscenico, copione e un vademecum.

Tutto l’occorrente per poter rappresentare in casa storie e fiabe: non un gioco ma una scatola in cui c’è tutto ciò che occorre per mettersi in gioco.


In questa circostanza complessa, Sardegna T,eatro lancia un appello al pubblico per sostenerlo attraverso una donazione liberale di qualsiasi importo in regime di ArtBonus (detrazione 65%) con un versamento a e inviando la distinta all’indirizzo sostieni@sardegnateatro.it.

About Giulia D'Agostino

Amante dei libri e delle serie tv. Appassionata di arte. Cresciuta a pane e Fabrizio de Andrè.

Controlla anche

“Contraddizioni”: Un Viaggio Espressivo Attraverso la Contemporaneità

Sabato 13 aprile, negli spazi suggestivi del Ghetto di Cagliari, aprirà i battenti la mostra …