Alexa Unica Radio
package 1511683 1920
package 1511683 1920

Sbarca in Sardegna l’app Uber eats

Arriva anche in Sardegna l’app Uber eats per ordinare varie tipologie di cibo direttamente a domicilio, la prima città coperta dal servizio sará Cagliari

 

Arriva anche in Sardegna Uber Eats. App per ordinare hamburger, pizza, pasta o torte (e altro) a casa. La prima città è Cagliari. Con la nuova apertura l’azienda di food delibera rafforza la propria presenza in Italia. Con più di 30 città (per un totale di oltre 180 comuni) attive sulla piattaforma, e oltre 7 mila ristoranti.

Per i consumatori, sono stati recentemente introdotti il contactless con la consegna davanti alla porta della propria abitazione.  Oppure anche all’esterno senza il contatto diretto con il corriere. Il servizio pick up permette invece a tutti gli utenti dell’app di ritirare i piatti direttamente dal ristorante prescelto dopo aver ordinato dalla piattaforma, evitando così il costo di consegna.

    Con il Cash Payment si può scegliere se pagare l’ordine tramite la carta di credito registrata sulla app o se pagare in contanti direttamente al corriere che lo consegna.

La società madre di Uber Eats, Uber, fondata nel 2009 da Garrett Camp e Travis Kalanick. L’azienda inizia la consegna di cibo nell’agosto 2014  a Santa Monica. Nel 2015, la piattaforma rinominata UberEATS, e il software di ordinazione è stato rilasciato come una propria applicazione. Separata dall’app per le corse Uber. La sua operatività a Londra apre nel 2016

Il 21 gennaio 2020, Zomato dichiara che avrebbe acquisito tutte le azioni di Uber Eats in India. Uber deterrà il 10% del capitale di Zomato, il quale guadagnerà tutti gli utenti di Uber Eats in India.

Al momento dell’accordo, Zomato aveva un valore di circa 3,55 miliardi di dollari.

Il 28 gennaio 2020 riferisce che Uber Eats non aveva più i diritti esclusivi di consegna per McDonald’s nel Regno Unito. la società di fast food collabora con Just Eat.

L’azienda aveva già perso i suoi diritti esclusivi di consegna con McDonald’s negli Stati Uniti l’anno prima.

Durante la pandemia di COVID-19, Uber Eats registra un aumento del 30% dei nuovi clienti.

About Paola Usai

Studio Beni Culturali all'Università di Cagliari. Sono sarda, ma attualmente vivo a Bolzano dove lavoro come au pair.

Controlla anche

Sa die de sa Sardigna: Fortezza Militare Monte Altura a Palau

Domenica 28 aprile 2024, la Fortezza Militare di Monte Altura celebra Sa die de sa …