Janas
Unknown 4
Unknown 4

Premio al gelato al limone con olio evo

Il gelato all’olio extravergine di Accademia Olearia è tra i vincitori del premio Olio Geniale 2021. Al concorso internazionale l’azienda algherese di Giuseppe Fois e dei suoi due figli Alessandro e Antonello, ha conquistato la giuria con un dessert di gelato al limone; realizzato con l’aggiunta del Bosana, un fruttato intenso di oliva verde con sentori erbacei e vegetali dove spiccano il cardo e il carciofo.

Per ottenerlo raccolgono le olive esclusivamente verdi e le lavorano a freddo contemporaneamente alla raccolta.

Dunque grazie all’idea e alla qualità dell’olio, Accademia Olearia si è posizionata tra i primi in un panel di oli provenienti da tutto il mondo. “Nonostante il periodo particolare che stiamo vivendo – sottolinea Antonello Fois, responsabile commerciale dell’azienda – continuiamo a lavorare nel processo di crescita avviato da tempo; con lo stesso impegno di sempre e la stessa passione e amore per la tradizione che la nostra famiglia impiega da quattro generazioni, per la valorizzazione della natura di Alghero e della sua produzione agroalimentare”.

Il concorso ha avuto inizio nel 2000 per valorizzare e promuovere l’olio giornaliero; quello utilizzato dalle famiglie corrispondente a precisi requisiti di qualità e prezzo. I produttori partecipanti presentano il proprio olio all’interno di una ricetta speciale, pensata per valorizzarlo. Quindi l’olio geniale è un alimento dalla qualità accertata, prezzo sostenibile, eleganza sensoriale; legato alla flessibilità nell’uso in cucina e a un forte legame con la salute, argomento molto caro al concorso che sposa ogni anno una campagna di prevenzione oncologica legata alla corretta alimentazione a base di olio di olive.

Maggiori informazioni, e il link per seguire i lavori, sono disponibili sul sito dell’Ateneo www.unica.it

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Claudia Emily Pau

Claudia Emily Pau

Controlla anche

Summit virtuale sul clima, l’incontro indetto da Joe Biden

Il presidente USA: “taglio delle emissioni fra il 50 e il 52% entro il 2030”. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *