Janas
La ricerca del tempo perduto Tazenda b 1

Oggi esce in radio e in digitale il nuovo singolo dei TAZENDA

Il nuovo singolo del gruppo sardo Tazenda è un disco che incontra tradizione e innovazione

Oggi, venerdì 19 marzo, esce in radio e in digitale “LA RICERCA DEL TEMPO PERDUTO”. Il nuovo singolo dei TAZENDA estratto dall’album “ANTÌSTASIS” in uscita in fisico e in digitale il 26 marzo 
È online il videoclip del brano
Il video, diretto da Italo Palmer e girato presso il Carcere di San Sebastiano a Sassari, vuole suggerire allo spettatore di andare incontro a tutti gli eventi che si presentano di fronte al nostro cammino con un pizzico di follia.


«Ciò che viviamo ora saranno i ricordi nel nostro futuro – dichiarano i TAZENDA – Inutile inseguire il profumo del passato. Non si fugge al tempo. Meglio realizzare direttamente e con sprezzante ironia che il tempo non esiste».

Il nuovo brano “La ricerca del tempo perduto” trae fortemente spunto dalla canzone d’autore italiana con la suatradizione di contenuti poetici e profondi. Parla di quel viaggio che ogni essere umano compie per trovare la sua strada.

Il nuovo disco

“ANTÌSTASIS” (dal greco classico “resistenza”) è un disco che incontra tradizione e innovazione. Si raccontano storie di vita comune tra debolezze, paure e speranze riposte nel futuro. 11 brani inediti, in lingua sardo-logudorese e italiano. Si fondono il desiderio di esplorazione, l’attenzione di produzioni moderne e la ricerca della semplicità stilistica e vocale.
Questa la tracklist di “Antìstasis”: “Coro”, “La ricerca del tempo perduto”, “Ammajos”, “Splenda”, “A nos bier”, “Essere magnifico (feat. Black Soul Gospel Choir). “Dolore dolcissimo”, “Tempesta mistica”, “Dentro le parole”, “Innos (feat. Bertas)”. “Oro e cristallo (feat. Matteo Desole)”, “A nos bier (alternative version re-produced by jxmmyvis)”.
Dalla loro formazione nel 1988, i TAZENDA hanno pubblicato 19 album tra live, raccolte e studio.

Già dal primo e omonimo album, la band rock etnica mostra il loro marchio di fabbrica: un sound unico che fonde gli strumenti musicali della tradizione sarda insieme alle chitarre elettriche. I Tazenda vantano 2 partecipazioni al Festival di Sanremo . Molteplici dischi d’oro, vittorie in svariate competizioni . Collaborazioni con importanti artisti come Fabrizio De André e Corrado Rustici e live sold out in Italia e all’estero. Nel 2007 il brano “Domo Mia”, in duetto con Eros Ramazzotti, è in vetta a tutte le classifiche. Seguono altri importanti duetti con Francesco Renga, Gianluca Grignani e i Modà.

L’ultimo album di inediti “Ottantotto”, del 2012, è il primo dell’etichetta Vida, al quale seguono 2 live album, la raccolta “S’istoria” e numerosi progetti dal vivo.

About Paola Usai

Paola Usai
Studio Beni Culturali all'Università di Cagliari. Sono sarda, ma attualmente vivo a Bolzano dove lavoro come au pair.

Controlla anche

Spazi di frontiera ed 2020 1

Teatro sociale: ‘Spazi di frontiera’ sabato 17 in diretta streaming

Spettacoli, laboratori e incontri in presenza e in streaming animeranno la stagione primaverile ed estiva …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *