Alexa Unica Radio
d76da8c74806034d6365557554f48a53 1
d76da8c74806034d6365557554f48a53 1

Vaccini: operativo hub di Sassari, mille dosi al giorno

È entrato in operatività questa mattina, nell’area fieristica della Promocamera di Sassari, il nuovo hub di vaccini di Sassari; che quindi permetterà di immunizzare oltre 1000 cittadini al giorno secondo l’ordine previsto dal piano regionale. Oggi alle 9 si è iniziato dai pazienti già prenotati, chiamati dal Servizio di Igiene Pubblica dell’Assl di Sassari.

L’area di circa 4mila metri quadrati è dotata di 8 banchi per la registrazione dei pazienti, di cui 4 ad altezza ridotta per i pazienti disabili; 12 ambulatori per l’analisi anamnestica dei pazienti e la valutazione medica di idoneità al vaccino. Dunque le 20 postazioni vaccinali saranno attivate progressivamente, con l’incremento degli utenti contattati.

Si parte dagli over 85: Oggi è prevista l’immunizzazione di 600 pazienti, suddivisi tra mattino e pomeriggio, con vaccini Pfizer

Si parte dagli over 85. “Oggi è prevista l’immunizzazione di 600 pazienti, suddivisi tra mattino e pomeriggio, con vaccini Pfizer”, spiega il commissario straordinario dell’Ats, Massimo Temussi. “Ma la capacità nei prossimi giorni sarà di almeno 1000-1200 vaccini al giorno – assicura – per garantire agli abitanti del territorio la copertura vaccinale nel minor tempo possibile”. All’inaugurazione hanno partecipato anche l’assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu, il presidente del Consiglio regionale, Michele Pais, e il sindaco di Sassari, Nanni Campus. “In attesa dello sblocco per AstraZeneca, si proseguirà la campagna vaccinale con le dosi di Pfizer e di Moderna, per i quali sarà data precedenza ai fragili”, riferiscono dall’entourage dell’assessore. “Chi era prenotato per AstraZeneca sarà ricontattato dall’Ats”. 

Maggiori informazioni, e il link per seguire i lavori, sono disponibili sul sito dell’Ateneo www.unica.it

About Claudia Emily Pau

Controlla anche

“Tributo a Tony Del Drò”: una serata al Teatro Astra

Al Teatro Astra una serata tributo a Tony Del Drò: a 38 anni dalla sua …