Presidente Basket serie A

Basket Serie A rinviata a causa del Covid

Basket: Il presidente della Lega, Umberto Gandini ha deciso per il rinvio, visto l’obbligo di quarantena del club sardo

Il Presidente della Lega Basket Serie A ha deciso e ufficializzato del rinvio in programma domenica 21 marzo alle 20:45. Brindisi-Sassari, valida per l’ottava giornata di campionato non verrà giocata a causa dei casi Covid all’interno del gruppo squadra del club sardo. Lo ha deciso e ufficializzato il presidente Umberto Gandini. La decisione è frutto dell’impossibilità di disputare la gara. Un provvedimento assunto dall’ATS che prescrive a Banco di Sardegna Sassari un periodo di quarantena a causa dei casi di Coronavirus emersi. Nei prossimi giorni saranno indicate le modalità di recupero della partita.

Umberto Gandini è il 18° Presidente nella storia della Lega Basket

Umberto Gandini è il 18° presidente nella storia della Lega Basket, fondata ufficialmente il 27 maggio 1970.
Nato a Varese l’11 aprile 1960, laureato in giurisprudenza. È stato tra i fondatori della prima Lega Italiana di Hockey su Ghiaccio. Nel 1987 Gandini entra in Fininvest iniziando a lavorare per Reti Televisive Italiane.

LBA, l’allarme di Gandini: ‘Momento drammatico per lo sport, attendiamo interventi di sostegno’

Il Presidente Umberto Gandini è intervenuto ai microfoni della Lady Radio in merito alla situazione economica del basket di vertice e dello sport italiano. Ecco le sue parole:
“Lo sport sta vivendo un momento drammatico. Le società professionistiche di vertice sono partite con dei presupposti leggermente più ottimisti di quelli che si sono rivelati. Stanno facendo un campionato quasi completo senza pubblico, non ci sono ricavi e interventi diretti di sostegno. Sembrava che con il “Ristori 5” e lo scostamento di bilancio di 32 miliardi di Euro, votati come ultimo atto del Governo Conte fossero state prese in considerazione. Invece il governo Draghi è in carica da sei settimane e gli interventi diretti e provvedimenti sui quali avevamo lavorato sono stati silenziati.

La pandemia più grande del mondo dello sport

La situazione è drammatica in prospettiva futura perché è difficilissimo gestire il presente nella vita di tutti i giorni; purtroppo la pandemia è un fenomeno più grande del mondo dello sport ma tutti gli interventi che sono stati fatti sino ad adesso non hanno colpito nel segno, L’attività sportiva di vertice che sta proseguendo va avanti perchè gli imprenditori e gli azionisti dei vari sport si stanno autotassando. Lo scopo è quello di continuare  a mantenere viva la fiamma della disciplina sportiva in cui sono impegnati ma sinora da parte del Governo tante promesse e tante parole ma niente è stato fatto in maniera diretta.”

About Veronica Delia Schirru

Sono una studentessa in Beni Culturali nella facoltà degli Studi di Cagliari. Amante dell'Arte e affascinata dalla storia del passato.

Basket: vittoria per la Klass Coral Alghero a Terralba

La Klass Coral Alghero torna a sorridere grazie a una grande vittoria sul campo del …