Janas
a0e54af1f40247afbd5873b00fc9dd65 L
a0e54af1f40247afbd5873b00fc9dd65 L

Norvegia, si potrà volare con la nuova Norse Atlantic Airways

In Norvegia ci sarà una nuova compagnia aerea, il cui debutto è programmato entro il prossimo 31 dicembre. Si tratta di Norse Atlantic Airways

Un nuovo modello

La Norse Atlantic Airways, rimetterà in campo l’ex fondatore e ceo di Norwegian Air Bjørn Kjos. L’imprenditore a quanto pare, continua a credere nel modello lungo raggio low cost e attacca gli spazi vuoti lasciati sul mercato nordatlantico a causa della crisi provocata dalla pandemia di Covid-19 ai danni del trasporto aereo.

L’imprenditore

Bjorn Kjos, il vulcanico fondatore di Norwegian Air, ci riprova. L’imprenditore ed ex pilota riforma la squadra che aveva creato gli anni migliori della low cost a lungo raggio e si lancia in una nuova avventura insieme a Bjorn Kise e Bjorn Tore Larsen.

La nuova compagnia

La nuova compagnia a basso costo – Kjos detiene una partecipazione pari al 15%, mentre la maggioranza è nelle mani di Bjørn Tore Larsen, cofounder di Osm Aviation – ha come obiettivo quello di collegare il Nordamerica con l’Europa: secondo quanto appreso dalla stampa norvegese, infatti, Norse Atlantic Airways dovrebbe avviare le operazioni da aeroporti come New York, Los Angeles e Miami verso città europee tra cui Londra, Parigi e Oslo.

Verso l’Asia

Nei piani del vettore, inoltre, che avrà in flotta dei Boeing B787, rientra anche una futura espansione verso l’Asia. «Il travel internazionale è stato colpito gravemente dall’emergenza sanitaria – dichiara Bjørn Tore Larsen – Quando il piano globale di vaccinazione sarà completato saremo di fronte a una nuova era, anche per il lungo raggio low cost. E Norse Atlantic Airways ci sarà».

Le destinazioni

Secondo quanto riportato da Aviator.aero Kjos & C si sarebbero già assicurati 9 aerei e altri tre dovrebbero essere sbloccati nelle prossime settimane. Tra le destinazioni che la nuova compagnia si propone di andare a volare ci sono al momento Oslo, Parigi e Londrain Europa e New York, Miami e Los Angeles negli Stati Uniti.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Maria Francesca Canu

Mi chiamo Maria Francesca Canu, ho vent'anni e frequento il terzo anno del corso di scienze della comunicazione a Cagliari Sono nata Nuoro, ma vivo a Cagliari, una città che amo. Mi piace leggere e adoro le materie umanistiche, amo viaggiare. Nel tempo libero mi dedico all'equitazione, una passione nata fin da piccola. Il mio moto è "tu sei il tuo unico limite"

Controlla anche

bici

Francesco Accardo in bici sulla strada dei sardi emigrati in Europa

Dalla Sardegna a Capo Nord. Parliamo del nuovo viaggio in bici di Francesco Accardo, volto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *