Alexa Unica Radio
viminal 758x506 938567
viminal 758x506 938567

Festività pasquali: misure anti-Covid19 introdotte dal Viminale

Per garantire maggiore sicurezza, anche in previsione delle imminenti festività pasquali, viene introdotta la circolare in cui si forniscono indicazioni riguardo il Decreto legge 13 marzo 2021. 

A Pasqua controlli covid rafforzati in tutta Italia per evitare assembramenti e resse soprattutto nelle aree urbane ma anche per evitare spostamenti non dovuti. Lo prevede una nuova circolare emessa in queste ore dal Viminale e indirizzata a tutti i Prefetti in vista delle festività pasquali. Rafforzate anche le misure di controllo sulle principali arterie stradali extraurbane, nelle stazioni ferroviarie e negli aeroporti.

«Una disciplina più rigorosa al fine di contenere, nella massima misura, la diffusione del virus, contribuendo così alla tenuta del sistema sanitario. Tale applicazione richiede un particolare sforzo operativo affinché incida significativamente sul dispositivo dei controlli» Questo è quanto si legge nella circolare, a firma del capo di gabinetto Bruno Frattasi, inviata dal Viminale ai prefetti. Il provvedimento in esame, introduce specifici interventi destinati al periodo tra il 15 marzo ed il 6 aprile 2021, in prossimità delle festività pasquali.

La circolare richiama l’esigenza di maggior controlli  su tutto il territorio. Raccomanda che i servizi territoriali si disponagno con accuratezza e si concentrino nelle aree urbane più sensibili, specialmente in corrispondenza delle giornate festive e prefestive.

Le nuove disposizioni valgono anche nel periodo pasquale. Numerosi controlli lungo le strade di scorrimento extra-urbano, dai flussi di traffico più intensi, per accertare il rispetto delle disposizioni sulla mobilità.
Uguale attenzione agli aeroporti e stazioni ferroviarie, come pure agli altri snodi della mobilità urbana.

About Camilla Bruno

Nel 2014 mi sono diplomata in flauto traverso al Conservatorio, attualmente frequento la facoltà di Beni Culturali e Spettacolo, e dal 2018 insegno musica privatamente. Sono appassionata di cinema di musica e di arte. Oltre all’esperienza nella gestione social di realtà come il Cineclub FEDIC di Cagliari, negli ultimi anni ho approfondito i miei studi nel campo degli audiovisivi e del mercato dell’arte. Attualmente sono l'amministratrice del progetto di art management Visual Scout.

Controlla anche

castello san michele

Centri comunali d’arte EXMA, Castello di San Michele e Ghetto: le aperture di Pasqua e Pasquetta 2022

Get Widget Centri comunali d’arte EXMA, Castello di San Michele e Ghetto: le aperture di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.