Alexa Unica Radio
Bonus idrico 1609249751900.jpg bonus idrico 2021 egas attiva il portare per le richieste ecco tutte le novita
Bonus idrico 1609249751900.jpg bonus idrico 2021 egas attiva il portare per le richieste ecco tutte le novita

Egas: online portale per il bonus idrico 2021

Aiuti da 20 a 25 euro per ogni nucleo familiare in base a Isee: il portale online per il bonus acqua è disponibile ora.

Il sito

E’ attivo il sito www.bonusacqua.it, il portale a cui gli utenti possono accedere per richiedere il bonus idrico integrativo per il 2021. Il bonus è un aiuto messo a disposizione dall’Egas (cioè Ente di governo dell’ambito della Sardegna) a favore delle fasce d’utenza deboli residenti nei comuni serviti da Abbanoa.

L’importo del bonus

In particolare, l’importo del bonus è di 25 euro per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un Isee non superiore ai nove mila euro, mentre si passa a 20 euro in caso di Isee compreso nella fascia oltre i nove mila ed entro i venti mila euro.

Le domande, le richieste, le scadenze

Per presentare le domande di ammissione c’è tempo sino al 31 maggio. Le richieste, debitamente compilate e accompagnate da copia del documento di identità, dell’Isee e di una bolletta riferita all’utenza per cui si chiede l’aiuto, possono essere presentate on line sul sito www.bonusacqua.it o o direttamente a mano all’ufficio protocollo del proprio comune di residenza. Al proprio comune è possibile, inoltre, inviare le richieste tramite pec o per raccomandata A/R. Per quest’anno l’Egas ha stanziato a favore del bonus idrico integrativo complessivamente due milioni di euro, suddivisi tra i 346 comuni che fanno capo ad Abbanoa, in proporzione alla popolazione e alle dimensioni del territorio comunale.

About Maria Francesca Canu

Mi chiamo Maria Francesca Canu, ho vent'anni e frequento il terzo anno del corso di scienze della comunicazione a Cagliari Sono nata Nuoro, ma vivo a Cagliari, una città che amo. Mi piace leggere e adoro le materie umanistiche, amo viaggiare. Nel tempo libero mi dedico all'equitazione, una passione nata fin da piccola. Il mio moto è "tu sei il tuo unico limite"

Controlla anche

centro servizi

Flumini: inaugurato centro servizi con Roberta Mastromichele e Danilo De Santis

Un’importante struttura di riferimento per gli abitanti del litorale di Flumini. Una vasta offerta di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *