Alexa Unica Radio
Francesca Corrias sunflower quartet concerto
Francesca Corrias Caravan Trio

Concerto live streaming Francesca Corrias con Sunflower Quartet

Martedì 23 marzo 2021 a Villanovaforru (presso il Museo Genna Maria con inizio alle ore 21.00) si terrà il concerto in live streaming “Cantende e Sonende sa Sardigna – Percorsi musicali per raccontare la Sardegna”

Il concerto è tenuto dal Sunflower Quartet composto da Francesca Corrias (voce), Sandro Mura (pianoforte), Filippo Mundula (contrabbasso) e Pierpaolo Frailis (batteria). Il live prevede un percorso musicale in cui il Sunflower Quartet presenterà le tracce del nuovo lavoro discografico “De Diora”; composto da brani proposti in lingua sarda. Il suggestivo Museo Archeologico Genna Maria di Villanovaforru farà da cornice alle esibizioni musicali che avranno come filo conduttore la Sardegna.


Il concerto predetto è promosso e attuato dall’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas. Inoltre, c’è anche il contributo della Regione Autonoma della Sardegna; Assessorato della P.I. e Spettacolo; in collaborazione con il Comune di Villanovaforru, il Parco e Museo di Genna Maria e la Soc. Coop. Turismo in Marmilla di Villanovaforru. Nell’ambito del progetto “Suoni e Voci per l’Isola” e della produzione, distribuzione e circuitazione concertistica che l’Associazione sta realizzando in Sardegna nell’anno 2021 (la cui Direzione Artistica è a cura del Maestro Ignazio Perra).


Il concerto sarà trasmesso su web ed in live streaming sulle pagine Facebook di EjaTv, SardegnaEventi24 e dell’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas.

Chi è Francesca Corrias

Cantante, musicista, compositrice. Ha studiato violino al Conservatorio, dove ha conseguito la licenza di solfeggio, ha studiato flauto traverso, chitarra, tres e percussioni afrocubane da autodidatta. Dal 2009 insegna Canto Jazz presso il Conservatorio di Cagliari. Nel 2013 comincia a insegnare Canto Jazz presso i Seminari Invernali Nuoro Jazz. Dal 2014 insegna Canto Jazz presso i Seminari Estivi Nuoro Jazz.


Ha inciso e pubblicato, con l’etichetta S’Ard Music, il disco Biography con il quartetto Roundella. Ha inciso da leader il disco Songshine, uscito nel 2012 per la S’Ard Music, con la partecipazione straordinaria di David Linx e sempre per la S’Ard, insieme al suo Quartetto Sunflower Quartet, ha pubblicato il disco Frattale, di cui Paolo Fresu scrive: “È Francesca Corrias l’anima dei Sunflower. Non solo perché ne è la voce principale ma perché è lei che permea delicatamente il mood del gruppo con la sua personalità allo stesso tempo forte e delicata…”. 

About Giulia D'Agostino

Amante dei libri e delle serie tv. Appassionata di arte. Cresciuta a pane e Fabrizio de Andrè.

Controlla anche

Time in Jazz: il primo nome annunciato è Vinicio Capossela

Il festival Time in Jazz svela il primo nome della sua trentasettesima edizione: Vinicio Capossela …