Alexa Unica Radio
image.jpgfdetail 558h720w1280pfhwa952e14 2
image.jpgfdetail 558h720w1280pfhwa952e14 2

AstraZeneca: Ats ferma vaccino in tutta la Sardegna

Stop al vaccino AstraZeneca in tutte le strutture e gli hub della Sardegna. Il primo stop è a Oristano: sospensione delle somministrazioni.

La sospensione

Dopo l’annuncio della Assl di Oristano il commissario straordinario Ares-Ats, Massimo Temussi, conferma all’ANSA. La sospensione delle somministrazioni per il personale delle scuole e delle forze dell’ordine. Lo stop precauzionale è temporaneo in attesa in attesa dei pronunciamenti dell’Ema che potrebbero arrivare già giovedì. Nel frattempo tutte le Assl e le Aziende ospedeliero-universitarie impegnate nella somministrazione stanno invitando chi ha già la prenotazione per domani a non presentersi nelle sedi ma restando a disposizione dei cittadini già inoculati con AstraZeneca per un eventuale consulto.

Primo stop a Oristano

Dopo lo stop dell’Aifa per il vaccino AstraZeneca Covid-19 su tutto il territorio nazionale e in attesa del pronunciamento dell’Ema,la Assl di Oristano ha sospeso, per domani, martedì 16 marzo, e mercoledì 17 marzo, le vaccinazioni del personale delle scuole e quello appartenente alle forze dell’ordine. Questi ultimi non dovranno quindi presentarsi all’appuntamento concordato. Prosegue invece regolarmente la campagna di vaccinazione anti-Covid per gli over 80 in provincia di Oristano, così come quella nelle strutture residenziali per anziani, per i quali era già stata programmata la somministrazione del vaccino Pfizer-Biontech.

Per le persone anziane

Gli ultraottantenni (nati fino al 1941) residenti nei Comuni sotto indicati potranno regolarmente recarsi nei Punti di vaccinazione mobile allestiti in collaborazione con le rispettive Amministrazioni comunali, nei giorni e nelle sedi a Riola Sardo, Nurachi, Baratili, S.Lussurgiu, Paulilatino, Terralba, Narbolia e Masullas. Complessivamente negli otto comuni saranno somministrate circa 2000 dosi di vaccino.

About Maria Francesca Canu

Mi chiamo Maria Francesca Canu, ho vent'anni e frequento il terzo anno del corso di scienze della comunicazione a Cagliari Sono nata Nuoro, ma vivo a Cagliari, una città che amo. Mi piace leggere e adoro le materie umanistiche, amo viaggiare. Nel tempo libero mi dedico all'equitazione, una passione nata fin da piccola. Il mio moto è "tu sei il tuo unico limite"

Controlla anche

"L'Isola delle storie"

Libri: a Gavoi ritorna il festival “L’Isola delle Storie”

Get Widget Torna per la 17/a edizione il Festival letterario “L’Isola delle Storie”, in programma …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.