Alexa Unica Radio
parco asinara
9ffc13d52b449d4db4d183a237e5fccc

Nur_Way per la fruizione dei siti nuragici

Sabato, 13 Marzo, 2021 – 10:00 Piattaforma Google Meet (Sassari) 10:00

Evento finale del progetto cluster NUR_WAY.

Sabato 13 marzo alle ore 10,00 si svolgerà l’evento finale del progetto cluster Nur_Way, finanziato da Sardegna Ricerche su fondi del POR FESR Sardegna 2014-2020.

Quindi il gruppo di ricerca è formato da ricercatori dell’Università di Sassari e da 22 enti e imprese operanti nella gestione dei siti archeologici e in attività culturali per il territorio.

Il progetto NUR_WAY è nato con il proposito di elaborare soluzioni e prodotti innovativi attraverso l’integrazione di contenuti scientifici, approccio divulgativo e applicazioni tecnologiche, allo scopo di migliorare la qualità dell’offerta e della crescita in attrattività dei siti preistorici della Sardegna.

Il progetto Nur_Way ha consentito di concertare strategie di azione e sviluppare parti applicative e di ricerca prototipale, ma anche e soprattutto, di intraprendere un dialogo costruttivo e interattivo con le imprese e le aziende impegnate nel difficile compito di promozione del patrimonio archeologico nuragico e di accoglienza e interfaccia tra turismo culturale e territorio.

Dunque tale evento sarà l’occasione per il gruppo di ricerca – composto dai prof. Antonio Brunetti, Enrico Grosso, Maurizio Minchilli, dai dott. Filippo Casu, Giovanna Fundoni, Loredana F. Tedeschi e dalla prof.ssa Anna Depalmas, responsabile scientifica del progetto – di presentare i risultati raggiunti e illustrare le attività svolte.

Sono previsti gli interventi delle imprese coinvolte, del referente di Sardegna Ricerche e i saluti del Magnifico Rettore e del direttore del dipartimento DUMAS.

Maggiori informazioni, e il link per seguire i lavori, sono disponibili sul sito dell’Ateneo www.unica.it

About Claudia Emily Pau

Controlla anche

biblioteca

Biblioteca dell’innovazione: la programmazione webinar della settimana

Proseguono gli appuntamenti del ricco calendario di incontri organizzati nell’ambito del progetto Biblioteca dell’innovazione dell’Indire. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *