Alexa Unica Radio
palazzo scienze
palazzo scienze

La Facoltà di Scienze celebra i 400 anni di UniCa

La Facoltà presieduta da Gianni Fenu celebra i 400 anni del nostro Ateneo. La manifestazione, che sarà trasmessa on line, prevede il convegno “Le Scienze tra il ‘600 e il ‘900” con interviste ai presidi che si sono succeduti in questi anni

 

Continuano le celebrazioni per i 400 anni dell’Ateneo. Venerdì 19 marzo alle 10 sarà la Facoltà di Scienze, presieduta da Gianni Fenu. Ripercorrerà la storia delle discipline scientifiche e dei principali personaggi che hanno caratterizzato gli ambiti di ricerca della facoltà in quattro secoli.

Il programma prevede il convegno “Le Scienze tra il ‘600 e il ‘900”. Sarà aperto dai saluti del Rettore Maria Del Zompo e dalle interviste ai presidi che si sono succeduti dal 2008 a oggi: Luca Fanfani, Biagio Saitta, Anna Maria Giovanna Musinu e Gianni Fenu. Seguirà la sessione “Le Discipline della Facoltà di Scienze: storia, personaggi e vicende, dalla metà del XVIII alla fine del XX secolo” dedicata alla storia di Chimica, Fisica, Geologia, Matematica e Informatica nel nostro Ateneo.

Infine, la tavola rotonda “Le Scienze e la Facoltà di Scienze tra passato, presente e futuro”. I lavori saranno coordinati da Giacomo Serreli. Sono previsti gli interventi musicali con i brani della Classica per le Scienze.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sui social di UniCa in collaborazione con il Centro EFIS.

About Camilla Bruno

Nel 2014 mi sono diplomata in flauto traverso al Conservatorio, attualmente frequento la facoltà di Beni Culturali e Spettacolo, e dal 2018 insegno musica privatamente. Sono appassionata di cinema di musica e di arte. Oltre all’esperienza nella gestione social di realtà come il Cineclub FEDIC di Cagliari, negli ultimi anni ho approfondito i miei studi nel campo degli audiovisivi e del mercato dell’arte. Attualmente sono l'amministratrice del progetto di art management Visual Scout.

Controlla anche

1 52 20200729112904

Mont’e Prama, un progetto per la musealizzazione

Mercoledì 28 luglio alle 18 sarà presentato il progetto di ricerca per la musealizzazione del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *