Alexa Unica Radio
vaccination 1215279 1920
vaccination 1215279 1920

UNCEM vaccini per Sindaci 12 3 2021

Vaccino per i sindaci, UNCEM: no alle polemiche, sono autorita’ sanitaria e responsabili della protezione civile

“Nelle ultime ore stiamo assistendo a una polemica sterie e inutile sul vaccino ai Sindaci, da somministrare in questa prima fase del Piano. Uncem a gennaio 2021 aveva chiesto per i Sindaci il vaccino. Sono infatti autorità sanitaria e responsabili della Protezione civile. La loro esposizione al rischio è forte. Sono 7900 in Italia e non credo le polemiche e le contrapposizioni siano utili per un percorso che di fatto riconosce pienamente le funzioni del Sindaco, ogni giorno impegnato in mezzo alla sua comunità”. Lo afferma Marco Bussone, Presidente Uncem.

I sindaci sono “autorità sanitaria e responsabili della Protezione civile”. La loro esposizione al rischio Covid-19 “è forte”. Lo afferma Marco Bussone, presidente nazionale dell’Uncem  intervenendo su quella che definisce una “polemica sterile e inutile sul vaccino ai sindaci”.
Lo scorso gennaio Uncem aveva chiesto per i sindaci il vaccino.

“Sono 7.900 in Italia e non credo le polemiche e le contrapposizioni siano utili per un percorso che di fatto riconosce pienamente le funzioni del Sindaco, ogni giorno impegnato in mezzo alla sua comunità”.

l ministro della Salute Roberto Speranza ha presentato il 2 dicembre 2020 al Parlamento le linee guida del Piano strategico per la vaccinazione antiCOVID-19 (Decreto 2 gennaio 2021), elaborato da ministero della Salute, Commissario Straordinario per l’Emergenza, Istituto Superiore di Sanità, Agenas e Aifa.

About Paola Usai

Studio Beni Culturali all'Università di Cagliari. Sono sarda, ma attualmente vivo a Bolzano dove lavoro come au pair.

Controlla anche

Teatro Tragodia presenta: Tragogò FEST 2024

A Mogoro in scena “Tragogò FEST 2024” rassegna teatrale dal 3 al 5 maggio dedicata …