Alexa Unica Radio
Erasmus
Erasmus

Opportunità Erasmus 2021

Programma Erasmus+ Fiera Didacta: due eventi per presentare le novità di mobilità internazionale per gli studenti universitari

Le nuove opportunità del Programma Erasmus 2021/2027 per il mondo della scuola sono al centro di due eventi organizzati nell’ambito di Fiera Didacta Italia. Si tratta della più importante iniziativa formativa nazionale sulla didattica, quest’anno interamente online dal 16 al 19 marzo.

L’evento si rivolge a insegnanti e dirigenti scolastici

L’evento, organizzato dal Ministero dell’Istruzione, ha lo scopo di presentare le principali novità relative al Programma Erasmus+ 2021-2027. In vista della prossima uscita del Bando 2021 per presentare candidature.
L’incontro si rivolge a insegnanti e dirigenti scolastici di ogni ordine e grado e vede la partecipazione di Simona Montesarchio, Direttore generale Ministero dell’Istruzione – Autorità nazionale e di Sara Pagliai, Coordinatrice Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire.

Per i docenti e dirigenti scolastici che hanno già acquistato il biglietto per le attività formative di Fiera Didacta Italia l’accesso all’evento è gratuito. Chi non avesse acquistato il biglietto a Fiera Didacta Italia e fosse interessato a seguire l’evento può registrarsi e dalla pagina dedicata all’incontro.

L’incontro è a cura del Segretariato Generale Ministero dell’Università e della Ricerca in collaborazione con Indire e si rivolge ai dirigenti scolastici, agli insegnanti e agli alunni delle scuole secondarie di II grado. L’evento illustrerà le opportunità di mobilità internazionale del Programma Erasmus+ 2021-2027 in ambito universitario, con l’intento di sensibilizzare i docenti e incuriosire gli alunni. Un’occasione informativa importante per gli studenti in vista dell’accesso al percorso accademico, per rendersi parte attiva come cittadini europei e acquisire consapevolezza delle possibilità di studio e formazione in Europa. Sono previsti gli interventi di Federico Cinquepalmi, Dirigente Ufficio V Internazionalizzazione della Formazione superiore, Claudia Peritore, Capo Unità Istruzione Superiore nell’Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire e di Giovanni Telesca, Presidente Erasmus Student Network (ESN Italia).

I docenti già in possesso di biglietto per Fiera Didacta Italia potranno partecipare all’evento gratuitamente, coinvolgendo i propri alunni senza costi aggiuntivi. La partecipazione dei ragazzi, in particolare gli alunni delle ultime classi del percorso scolastico, è caldamente consigliata. Inoltre la partecipazione a entrambi gli eventi è valida per il rilascio di attestato di frequenza attività formativa.

About Veronica Delia Schirru

Sono una studentessa in Beni Culturali nella facoltà degli Studi di Cagliari. Amante dell'Arte e affascinata dalla storia del passato.

Controlla anche

unnamed 2

Orchestra Erasmus: al via la manifestazione di partecipazione

Get Widget L’Orchestra Erasmus è la prima orchestra formata da studenti Erasmus dei conservatori e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.