a43221be54d4f3d3a80a2cdf441e1024

Cinema: raccolta fondi per il nuovo corto di Ludovica Zedda

Spiaggia libera, il documentario della regista milanese Ludovica Zedda racconta il confronto generazionale tra padre e figlia

Ambientato in Sardegna “Spiaggia libera” della regista milanese. Un confronto tra generazioni e la difficoltà di trovare un equilibrio tra sogno e realtà, nella cornice senza tempo di una spiaggia deserta. Questo il tema al centro della nuova sceneggiatura scritta da Ludovica Zedda, la venticinquenne già autrice del corto di successo “La viaggiatrice”. Per contribuire alla realizzazione del film è stata lanciata una campagna di crowdfunding su Produzioni dal Basso“.

Un padre intellettuale, perso nei ricordi del passato e una figlia scontrosa e ribelle, in piena crisi adolescenziale. Sono loro, Roberto e Matilde, i protagonisti di Spiaggia Libera. Il nuovo cortometraggio di Ludovica Zedda, giovane cineasta già conosciuta da pubblico e critica dopo il successo del suo primo progetto “La viaggiatrice”. Ha ottenuto importanti riconoscimenti nei festival di cinema nazionali e internazionali.“

Una giornata al mare, dalla mattina al tramonto. Un padre intellettuale, perso nei ricordi del passato e una figlia scontrosa e ribelle, in piena crisi adolescenziale. E, a far da sottofondo, il suono delle onde che si infrangono sulla riva. Tutto attorno vuoto e silenzi, in un angolo di Sardegna sospesa nel tempo.

È lo scenario in cui interagiscono i due personaggi del corto di Ludovica Zedda. Si intitola “Spiaggia Libera” la nuova sceneggiatura della regista 24enne milanese ma di origini sarde – suo nonno è originario di Genoni – già autrice del corto “La viaggiatrice”, accolto con favore dalla critica.

Tra i riconoscimenti ottenuti nei festival di cinema nazionali e internazionali, miglior cortometraggio dell’anno al Cinefutura Fest di Roma, miglior corto studentesco al Florence Films Awards, Premio Nuove Prospettive al Wag Film Festival. Intanto è stato realizzato il trailer di “Spiaggia Libera” per il crowdfunding su Produzioni dal Basso.

Grazie alla raccolta fondi, sarà possibile trasformare il progetto in realtà, traducendo in suggestive immagini una sceneggiatura inedita e originale.

About Martina Corgiolu

Appassionata di musica, in particolare quella classica, dell'arte e della lettura. Studentessa di Beni Culturali e Spettacolo presso l'Università degli studi di Cagliari.

A Villaspeciosa si inaugura la Stagione Teatro

Il 18 febbraio sarà inaugurata la Stagione Teatro di Villaspeciosa con una serata dedicata al …