Alexa Unica Radio
879d5e51791d5c93db48aefa22a075c7 XS
879d5e51791d5c93db48aefa22a075c7 XS

Israele prima al mondo per immunità di gregge

Detiene già il record assoluto al mondo per essere il Paese che ha vaccinato la percentuale più alta della popolazione. 81% militari guariti o vaccinati, si salirà all’85% la settimana prossima

L’esercito d’Israele da oggi è il primo a raggiungere l’immunità di gregge per il covid. Dopo 10 settimane il generale Itzik Turgeman afferma che l’Idf è il primo al mondo a raggiungere l’immunità di gregge. L’81% dei militari è immunizzato o guarito dall’infezione. Nella prossima settimana la percentuale salirà oltre l’85%.

Il capo medico dell’Idf, il generale Alon Glasberg, ha detto che l’immunità di gregge consentirà ai soldati un ritorno alla routine. Devono però ancora di indossare mascherine e osservare il distanziamento sociale.

vaccino covid pfizer biontech
A Tel Aviv è stata adottata una decisione che non ha precedenti in Israele. Il Comune ha infatti stabilito che da domenica prossima il personale educativo di asili e scuole per accedere ai locali dovrà presentare o un Green Pass – ovvero il documento che attesta l’avvenuta vaccinazione . In alternativa è necessario un certificato di guarigione dal Covid o un tampone negativo di 72 ore prima. le richieste verranno esaminate caso per caso.
 
Una legge di simile tenore rispetto a quella introdotta da Tel Aviv è stata presentata dal governo alla Knesset, ma è stata fermata dopo una serie di ostacoli giudiziari. Incombe la minaccia di sciopero generale da parte del Sindacato nazionale degli insegnanti.

About Roberto Manca

Insegnante di filosofia e storia e maestro elementare con la passione per la musica, amore viscerale per il rock'n'roll e per il blues primordiale. Forte legame con la letteratura russa e amore profondo per la filosofia tedesca.