Alexa Unica Radio
2ca926efa4af4a13ea46afd3dd402bdb
2ca926efa4af4a13ea46afd3dd402bdb

The Crossing con una nuova band per il jazz sardo

Il disco arriva dopo due anni di concerti della band jazz tra Inghilterra, Giappone, Asia, Sud America ed infine, nel 2020 in Italia, ed è in gran parte registrato dal vivo.

“The Crossing”, album della band e’ un attraversamento temporale dal jazz prog dagli anni Settanta ai giorni nostri con tastiere e riff elettronici.

Si chiama così il nuovo album e la nuova band del jazzista Favata appena pubblicato dall’etichetta Niafunken e distribuito da Goodfellas.

L’equilibrio ed il grande intreplay che si è creato dopo varie tournée con Rosa Brunello, Marco Frattini e Pasquale Mirra, è quello di una vera e propria band e lo si sente sul palco”.

Non volendo perdere la ‘good vibration’ dei concerti, tutto è stato trasferito anche sull’album in studio.

“Ho deciso di riportare un’atmosfera live direttamente dal palco sull’album, passando dallo studio solo per aggiungere alcune parti dell’arrangiamento.

Quattro brani su sei sono stati registrati nell’estate 2020 durante un tour in Italia, in studio sono state fatte registrazioni addizionali lasciando totalmente l’energia del live”.

All’album collaborano artisti jazz che Favata ha incontrato durante il tour. “Mi sono avvalso di straordinari ospiti come Salvatore Maiore, Marcello Peghin, Maria Vicentini. Inoltre ci sono anche Ilaria Pilar Patassini, la cinese Zhan Qian.

About Camilla Bruno

Nel 2014 mi sono diplomata in flauto traverso al Conservatorio, attualmente frequento la facoltà di Beni Culturali e Spettacolo, e dal 2018 insegno musica privatamente. Sono appassionata di cinema di musica e di arte. Oltre all’esperienza nella gestione social di realtà come il Cineclub FEDIC di Cagliari, negli ultimi anni ho approfondito i miei studi nel campo degli audiovisivi e del mercato dell’arte. Attualmente sono l'amministratrice del progetto di art management Visual Scout.

Controlla anche

Big Mama Live al “Bflat” il 16 marzo

Appuntamento per gli amanti della musica dal vivo con il Big Mama Live al “Bflat” …