Alexa Unica Radio
2dd9c443f86a03cd44e915d325f1975d
2dd9c443f86a03cd44e915d325f1975d

Cedac, su il sipario su La Grande Prosa col pubblico in sala

Si riaccendono i riflettori su “La Grande Prosa”. Il Cedac riapre i teatri in Sardegna e riaccoglie il pubblico in sala per una stagione primaverile.

L’attesa ripartenza dopo un anno di sospensione per il contenimento dell’emergenza Covid, riguarda Sassari e Cagliari. Sono sei gli spettacoli di prosa in cartellone da aprile a giugno. Al Comunale si parte l’11 aprile fino all’ 8 giugno, al Massimo dal 13 aprile al 6 giugno.

“Una scelta coraggiosa, per ritrovarci e emozionarci di nuovo a teatro e non tradire le aspettative del pubblico che da anni ci segue con passione”, spiega Antonio Cabiddu, presidente del Cedac.

Posti limitati e rispetto delle norme di prevenzione anti-Covid. L’inaugurazione, 13-18 aprile a Cagliari, 11-12 a Sassari, è affidata a “La camera azzurra” di Georges Simenon con la regia di Serena Sinigaglia, in scena Fabio Troiano e Irene Ferri.

Tra i nomi di punta anche Nello Mascia e Andrea Renzi in “The Red Lion” di Patrick Marber; la regista e drammaturga Emma Dante con il suo nuovo spettacolo “Misericordia”; Arturo Cirillo con “Orgoglio e Pregiudizio” romanzo cult di Jane Austen; il “cantastorie” e attore siciliano Mario Incudine in “Mimì / Da Sud a Sud sulle note di Domenico Modugno” con la regia di Moni Ovadia; Francesca Reggiani interpreta invece “Souvenir – La fantasiosa vita di Florence Foster Jenkins” di Stephen Temperley.

La campagna abbonamenti partirà dalla prossima settimana.

“Accogliamo con entusiasmo questa stagione primaverile”, commenta l’assessora alla Cultura del Comune di Sassari, Rosanna Arru. “Un forte segnale per un settore in fortissima crisi”, rileva Paola Piroddi, assessora alla Cultura e Spettacolo del Comune di Cagliari. Quest’ultima annuncia l’apertura di un tavolo permantente sulla cultura, che coinvolgerà intanto gli assessori dei quattro capoluoghi di provincia e poi man mano il mondo della politica e i rappresentanti del settore. “Un impegno assunto in commissione Cultura del Senato – ricorda – stiamo lavorando per riuscire a fissarla per il 27 marzo, data indicata dal ministro Franceschini per la riapertura delle sale”

About Camilla Bruno

Nel 2014 mi sono diplomata in flauto traverso al Conservatorio, attualmente frequento la facoltà di Beni Culturali e Spettacolo, e dal 2018 insegno musica privatamente. Sono appassionata di cinema di musica e di arte. Oltre all’esperienza nella gestione social di realtà come il Cineclub FEDIC di Cagliari, negli ultimi anni ho approfondito i miei studi nel campo degli audiovisivi e del mercato dell’arte. Attualmente sono l'amministratrice del progetto di art management Visual Scout.

Controlla anche

teatro delle meraviglie

Proseguono gli appuntamenti de “Il Teatro delle Meraviglie”

Al teatro Intrepidi Monelli di Cagliari proseguono le serate de “Il Teatro delle Meraviglie” dedicate …