Alexa Unica Radio
ed390002e09be0d9eaa0ddc0493134c6
ed390002e09be0d9eaa0ddc0493134c6

Coppa America: Luna Rossa risponde ai neozelandesi

Il primo round è vittoria neozelandese, grazie ad un’ottima partenza in un vantaggio che Luna Rossa non è più riuscita a recuperare. Parità dopo le prime due regate di finale

Il primo round se l’è aggiudicato la barca neozelandese, con una partenza migliore che le ha consentito un vantaggio che il team italiano non è più riuscito a recuperare.

E infatti sulla linea del traguardo i kiwi hanno messo fra sè e Luna rossa 31 secondi di distacco.

Storia inversa nella seconda regata: è la formazione italiana a partire meglio e lasciare subito dietro i rivali, staccati di 13 e 12 secondi alle prime due boe e di 25 secondi alla terza. New Zealand va in rimonta, si riporta a 12 secondi alla quinta boa, ma il traguardo è vicino, e non c’è più niente da fare, gara 2 va a Luna Rossa con un vantaggio di 7 secondi.  Gli italiani rispondono a New Zealand, chiudendo la prima giornata di finale della 36^ edizione dell’America’s Cup in parità sull’1-1 dopo il trionfo in Gara 2.

Pari dunque dopo la prima giornata, le prossime due regate si disputeranno venerdì e non giovedì 10 Marzo.

Una decisione forzata a causa delle problematiche legate alla pandemia. Non si scenderà in acqua giovedì 11 marzo, unico turno di riposo nel match race di Coppa America per entrambi gli equipaggi impegnati in gara. Venerdì 12 marzo alle ore 04.00 la prossima regata.

 

About Camilla Bruno

Nel 2014 mi sono diplomata in flauto traverso al Conservatorio, attualmente frequento la facoltà di Beni Culturali e Spettacolo, e dal 2018 insegno musica privatamente. Sono appassionata di cinema di musica e di arte. Oltre all’esperienza nella gestione social di realtà come il Cineclub FEDIC di Cagliari, negli ultimi anni ho approfondito i miei studi nel campo degli audiovisivi e del mercato dell’arte. Attualmente sono l'amministratrice del progetto di art management Visual Scout.

Controlla anche

Arie di Roma quando la lirica incontra il digitale

Nasce la piattaforma web Arie di Roma per far scoprire l’Opera lirica alle nuove generazioni …