b631faa98f1360f6a0c5e0a982ec8f89

Basket: Champions, Sassari perde nel finale all’Era Nymburk

Seconda giornata di playoff, i biancoblu di Gianmarco Pozzecco beffati all’ultimo tiro all’Era Nymburk. E’ la terza sconfitta di fila tenendo conto anche il match di sabato scorso sul campo di Varese

© ANSA

Seconda sconfitta in due partite per la Dinamo Sassari Banco di Sardegna nel girone L dei playoff di Champions League. I ragazzi di Gianmarco Pozzecco si arrendono nel finale all’Era Nymburk con un 89-90 incredibile, soprattutto per come si era messa la partita sino a una manciata di minuti dal termine.

Il terzo match perso di fila se si tiene conto anche del passo falso in campionato di sabato scorso sul campo di Varese è frutto di una partita giocata a intermittenza dai biancoblu, che non sono stati capaci di capitalizzare un vantaggio che nel corso della terza frazione era arrivato a +14 sul 56-42. Incerta in difesa e pessima dal perimetro, nella prima parte di gara Sassari è abile a sfidare i cechi in campo aperto.

A cavallo tra la fine della seconda frazione e l’inizio della terza il Banco aggiusta la mira e prende il largo, ma è troppo discontinuo per scrollarsi di dosso un avversario che può contare su una buona percentuale da oltre l’arco dei 3 punti e un Harding in grandissima serata. Poco dopo il rientro dagli spogliatoi i padroni di casa dimezzano il divario e riaprono la gara. Gli ultimi 10′ si giocano punto a punto ma con Sassari sempre in testa sino alle ingenuità finali che consentono a Nymbruk di disporre di tre occasioni consecutive per passare in vantaggio dopo oltre mezz’ora di gioco.

Una decisione arbitrale a pochissimi secondi dalla fine concede una rimessa in attacco ai cechi, che sfruttano l’occasione e si issano al primo posto della classifica del girone con due vittorie in altrettante gare.

About Camilla Bruno

Nel 2014 mi sono diplomata in flauto traverso al Conservatorio, attualmente frequento la facoltà di Beni Culturali e Spettacolo, e dal 2018 insegno musica privatamente. Sono appassionata di cinema di musica e di arte. Oltre all’esperienza nella gestione social di realtà come il Cineclub FEDIC di Cagliari, negli ultimi anni ho approfondito i miei studi nel campo degli audiovisivi e del mercato dell’arte. Attualmente sono l'amministratrice del progetto di art management Visual Scout.

Università: Sassari 10 anni nelle carceri

Il 26 marzo si celebra il decennale del Polo Universitario Penitenziario con un evento nell’aula …