Alexa Unica Radio
lilt cs johnson mammografia
mammografia

SC Johnson sovvenziona LILT per assistenza sanitaria alle famiglie

La lunga partnership con LILT ha contribuito a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del cancro al seno e ora vede l’avvio del nuovo progetto MammoRisk per lo screening mammografico 

SC Johnson prosegue la collaborazione con LILT, charity partner da molti anni, con l’obiettivo di promuovere la prevenzione delle patologie oncologiche. Quest’anno sosterrà il nuovo progetto “MammoRisk” grazie al quale 250 donne avranno l’opportunità di sottoporsi a uno screening mammografico per identificare e prevenire la possibilità di un tumore al seno. La mission di LILT è promuovere la diagnosi precoce delle malattie oncologiche attraverso campagne di sensibilizzazione. Inoltre fornisce assistenza e sostegno psicologico ai malati e alle loro famiglie. L’organizzazione celebra la Giornata Internazionale della Donna (8 marzo) incoraggiando le donne a fare una mammografia e a prevenire il cancro al seno.

Gianfranco Scaperrotta, direttore sanitario della LILT Milano Monza Brianza, ha dichiarato: “Siamo grati a SC Johnson che quest’anno finanzia il nostro progetto MammoRisk. SC Johnson ci sostiene da oltre un decennio, aiutandoci nelle campagne di sensibilizzazione per favorire la diagnosi precoce e il trattamento del cancro al seno”.

Studio e cura della leucemia infantile

SC Johnson sostiene anche il Comitato Maria Letizia Verga Onlus; un’associazione dedicata allo studio e alla cura della leucemia del bambino e al sostegno dei piccoli ricoverati e delle loro famiglie; sostiene anche l’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi di Milano, un centro di eccellenza per donne incinte e neonati. Il finanziamento è erogato da SC Johnson nella prima fase della pandemia. Esso è volto alla creazione di un’area isolata attrezzata per i neonati, e servirà all’acquisto per il reparto di terapia intensiva di un’ulteriore incubatrice, destinata ad accogliere i nati prematuri nelle prime settimane di vita. 

Tutti noi sappiamo quanto sia doloroso vedere una persona cara combattere contro un problema di salute. E quanto l’ospedale possa diventare un luogo difficile per coloro che devono curarsi e per le loro famiglie. Ecco perché, come parte del suo impegno filantropico, SC Johnson sovvenziona gli ospedali che sostengono i pazienti e le famiglie: siamo molto grati per l’importante lavoro svolto da queste strutture.

About Giulia D'Agostino

Amante dei libri e delle serie tv. Appassionata di arte. Cresciuta a pane e Fabrizio de Andrè.

Controlla anche

tumore al colon

Tumore al colon-retto: Fuccio, “Esame sangue occulto è fondamentale”

Get Widget Riparte l’iniziativa ‘”Ti spiego la colon” Quasi 50mila nuovi casi in un anno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.