Alexa Unica Radio
istockphoto 1208828267 170667a

Recovery fund, quali opportunita’ per la Sardegna?


All’Università di Cagliari sarà tenuto un webinar organizzato dal Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali. Ne discutono Antonello Argiolas (Confindustria), Antonello Cabras (Fondazione di Sardegna) Luca Saba (Coldiretti) e alcuni docenti. Si discuterà di Recovery Fund e delle priorità per la Sardegna durante il webinar “Next Generation Sardegna: opportunità da sfruttare al meglio”. Evento organizzato da Riccardo De Lisa e Luca Piras, docenti del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali del nostro Ateneo. L’appuntamento è per giovedì 11 marzo alle 16 sulla piattaforma Zoom.

Il webinar “Next Generation Sardegna: opportunità da sfruttare al meglio” organizzato dal Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali affronta le opportunità della Sardegna offerte dal Recovery Fund.

All’iniziativa interverranno Antonello Argiolas, Presidente della Confindustria Sardegna Meridionale, Fabrizio Pilo, docente di Sistemi elettrici per l’energia al Dipartimento di Energia Elettrica ed Elettronica. Anche Antonello Cabras, Presidente della Fondazione di Sardegna, Luca Saba, Direttore Regionale della Coldiretti, e Francesco Cucca, docente di Genetica Medica dell’Università di Sassari. Concluderà i lavori Giuseppe Fasolino, Assessore della Programmazione, bilancio, credito e assetto del territorio della Regione Autonoma della Sardegna.

Al centro del dibattito ci sarà il piano finanziario di sostegno, stabilito dal Consiglio Europeo, di 750 miliardi di euro per gli Stati membri al fine di riattivare l’economia europea messa a dura prova dal Covid-19. I fondi del Recovery Fund verranno erogati entro poco tempo e riguarderanno progetti che dovranno essere realizzati nei prossimi anni. Durante la discussione si cercherà di capire che posto avranno l’Italia e la Sardegna nella

Inoltre si discuterà sugli obiettivi prioritari da stabilire per cogliere al meglio questa opportunità.


Maggiori informazioni, e il link per seguire i lavori, sono disponibili sul sito dell’Ateneo www.unica.it

About Claudia Emily Pau

Controlla anche

lollo

“Costellazioni letterarie” prima edizione del festival a Lotzorai

Get Widget Lotzorai Festival di libri, cultura del benessere, natura e fascino dei luoghi dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.