Alexa Unica Radio
food 1932466 1920
food 1932466 1920

La nutrizionista, stop a spuntini

Monica Germani (medico nutrizionista), la Meta experience un percorso a 360° per perdere peso e tornare in forma gestendo le emozioni correlate al cibo   

Durante il primo lockdown è scoppiata la cibo-mania. Milioni di italiani che sui social postavano foto o video di prelibatezze preparate con cura e grande orgoglio. Un ritorno ai fornelli che però ha portato ad un aumento del peso,cosa ne pensa la nutrizionista 

“La passione ritrovata per la cucina durante la quarantena è stata positiva. Si è tornati a cucinare con passione e questo aspetto andrebbe conservato, mentre a chi ha preso chili in più va tolta l’abitudine di mangiucchiare mentre si è a casa in smart working”.

Lo spiega Monica Germani, nutrizionista, che ha seguito con successo anche l’alimentazione della cantante Noemi tra i protagonisti del Festival di Sanremo.

“Molte persone durante il lockdown hanno avuto più tempo e hanno deciso di spenderlo in cucina allietando anche la famiglia – ricorda la nutrizionista all’Adnkronos Salute – L’effetto è stato quello che spesso hanno mangiato di più anche come valvola di sfogo per un’atmosfera pesante e stressante dovuta all’emergenza e alla quarantena. Dunque si è mangiato di più – prosegue – ma soprattuto stando a casa si sono fatti tanti spuntini, che uniti in alcuni casi anche a un calo dell’attività fisica hanno portato a qualche chilo di troppo. Ora sarebbe meglio eliminare questa abitudine e conservare, invece, quella di cucinarsi in maniera sana: attenzione alla qualità del cibo, senza esagerare con la quantità”.

About Paola Usai

Studio Beni Culturali all'Università di Cagliari. Sono sarda, ma attualmente vivo a Bolzano dove lavoro come au pair.

Controlla anche

La Klass Coral Alghero a Cagliari: in palio la semifinale play-off

La Klass Coral Alghero ha perso 53-57 gara-2 e ora si giocherà tutto in gara-3 …