Alexa Unica Radio
8eb22037aa95e51b9e1b27d00518deb3
8eb22037aa95e51b9e1b27d00518deb3

Biblioteca metropolitana, nuove luci e rastrelliera per bici

Raggiungere la Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu diventa più sicuro anche negli orari serali e per gli amanti delle due ruote. La Città Metropolitana di Cagliari ha provveduto a implementare il sistema di illuminazione a led nella zona alberata intorno a Villa Clara. Mentre chi desidera arrivare in bicicletta ha ora a disposizione una rastrelliera all’interno di un’area chiusa, accessibile solo dietro richiesta al personale della biblioteca.

Più sicurezza e sostenibilità per arrivare alla biblioteca situata al parco Monte Claro di Cagliari

Lo scopo è garantire la sicurezza degli utenti sempre più numerosi che scelgono di recarsi nella struttura a piedi e con bici tradizionali o a pedalata assistita. L’obiettivo di questi nuovi servizi è anche quello di favorire la mobilità sostenibile come mezzo di accesso al Sistema Bibliotecario di Monte Claro. La rastrelliera per le biciclette è posizionata in uno spazio delimitato da un cancello. Inoltre è visibile dalla sala lettura Grazia Deledda, dalla quale i frequentatori hanno pertanto la possibilità di vigilare sui mezzi parcheggiati. Il nuovo impianto di lampioni a led è invece pensato in particolare per consentire un accesso in maggiore sicurezza a chi sceglie di raggiungere la Biblioteca Lussu a piedi attraverso il vialetto situato nel Parco di Monte Claro. 

About Martina Corgiolu

Appassionata di musica, in particolare quella classica, dell'arte e della lettura. Studentessa di Beni Culturali e Spettacolo presso l'Università degli studi di Cagliari.

Controlla anche

Pasqua in Biblioteca: 2 giornate di laboratori tematici per bambini

Laboratori tematici organizzati dal Sistema Bibliotecario Comunale in occasione della Pasqua in programma giovedì 28 …