Alexa Unica Radio
8eb22037aa95e51b9e1b27d00518deb3
8eb22037aa95e51b9e1b27d00518deb3

Biblioteca metropolitana, nuove luci e rastrelliera per bici

Raggiungere la Biblioteca Metropolitana Emilio Lussu diventa più sicuro anche negli orari serali e per gli amanti delle due ruote. La Città Metropolitana di Cagliari ha provveduto a implementare il sistema di illuminazione a led nella zona alberata intorno a Villa Clara. Mentre chi desidera arrivare in bicicletta ha ora a disposizione una rastrelliera all’interno di un’area chiusa, accessibile solo dietro richiesta al personale della biblioteca.

Più sicurezza e sostenibilità per arrivare alla biblioteca situata al parco Monte Claro di Cagliari

Lo scopo è garantire la sicurezza degli utenti sempre più numerosi che scelgono di recarsi nella struttura a piedi e con bici tradizionali o a pedalata assistita. L’obiettivo di questi nuovi servizi è anche quello di favorire la mobilità sostenibile come mezzo di accesso al Sistema Bibliotecario di Monte Claro. La rastrelliera per le biciclette è posizionata in uno spazio delimitato da un cancello. Inoltre è visibile dalla sala lettura Grazia Deledda, dalla quale i frequentatori hanno pertanto la possibilità di vigilare sui mezzi parcheggiati. Il nuovo impianto di lampioni a led è invece pensato in particolare per consentire un accesso in maggiore sicurezza a chi sceglie di raggiungere la Biblioteca Lussu a piedi attraverso il vialetto situato nel Parco di Monte Claro. 

About Martina Corgiolu

Appassionata di musica, in particolare quella classica, dell'arte e della lettura. Studentessa di Beni Culturali e Spettacolo presso l'Università degli studi di Cagliari.

Controlla anche

Scuola civica di musica

Iscrizione ai laboratori della Scuola civica di musica

La Scuola civica di musica di Cagliari organizza dei laboratori collettivi rivolti agli iscritti e agli esterni maggiorenni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.