Janas
vaccinazione sardegna hub
a7e1ac3c9ac0e0dfc2c9181520e07b01

Vaccinazione: Sardegna accelera con hub Cagliari, 1000 al giorno

La Sardegna accelera sulla vaccinazione degli over 80 e delle persone “fragili”, che hanno patologie importanti e che sono state inserite in cima alla lista nella somministrazione

Inaugurato ieri a Cagliari il primo grande hub di vaccinazione con una capacità di 1500 dosi al giorno su 20 postazioni operative per le inoculazioni. Nel centro allestito nel Padiglione “D” della Fiera hanno ricevuto la prima dose 1.070 cittadini ultraottantenni.

E così come previsto nel piano della campagna in corso, l’hub prosegue anche oggi e nei prossimi giorni vaccinando circa mille persone al giorno. L’obiettivo della Regione dell’Ats è quello di immunizzare più sardi possibili. Inoltre vuole risalire la classifica delle regioni nel report del Governo; anche oggi la vede all’ultimo posto con 108.985 dosi somministrate su 165.380 consegnate e una percentuale del 65,9%. “Tutte le dosi di vaccino Pfizer sono smistate nei vari centri di vaccinazione. Lo spiega all’ANSA il commissario straordinario dell’Ares-Ats Massimo Temussi. “Stiamo dando un’accelerata in tutti i territori”.

Il vaccine day di ieri alla Fiera si è tenuto in concomitanza con lo screening anti-Covid a Cagliari, quarta tappa di ‘Sardi e sicuri‘, progetto della Regione realizzato da Ares-Ats per contrastare la diffusione del Covid-19: complessivamnte sono eseguiti circa 29mila tamponi. e si attendono ancora gli esisti dei tamponi molecolari di conferma per avere il numero esatto dei positivi.

About Giulia D'Agostino

Giulia D'Agostino
Amante dei libri e delle serie tv. Appassionata di arte. Cresciuta a pane e Fabrizio de Andrè.

Controlla anche

hospice

Nuoro: Riapertura dell’hospice grazie allo sblocco della graduatoria

Grazie alla dottoressa Gesuina Cherchi e alla deputata Mara Lapia, è stata trovata una soluzione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *