Alexa Unica Radio
test passeggeri sardegna tampone
8e8717e3a753e803d1ed59cb067ef65a

Sardegna bianca: test in aeroporto Cagliari su 300 passeggeri

Tre postazioni per accogliere i passeggeri in arrivo all’aeroporto di Cagliari-Elmas

I primi a sottoporsi ai controlli sono stati circa 300 passeggeri. Dislocati nell’area arrivi internazionali dell’aerostazione e suddivisi nei primi due voli Alitalia della mattina. Sono atterrati poco dopo le 10 e in arrivo da Milano Linate e Roma Fiumicino.

Certificato di vaccinazione o di negatività alla mano. Questo è ciò che serve per entrare in Sardegna, una rapida verifica o tampone nell’area dedicata con gli operatori sanitari dell’Ats in campo. Insieme alla protezione civile. Ad attendere i primi passeggeri e assistere di persona ai test in ingresso nell’Isola anche l’assessore regionale del Turismo Gianni Chessa che alle 12, insieme al governatore Christian Solinas, incontrerà gli operatori della filiera del turismo in vista della prossima stagione estiva. Ed è probabile che si discuterà anche del “passaporto sanitario” per arrivare nell’Isola

Per molti “una buona iniziativa” e un sistema “efficiente” e rapido. “Sarebbe meglio che questo metodo fosse adottato in più regioni”, ha spiegato un altro viaggiatore.

Inoltre, è già stato scovato un caso di positività all’aeroporto di Cagliari-Elmas. Il giovane contagiato, che è stato sottoposto oltre al tampone rapido a quello di molecolare di conferma, è stato registrato su uno dei primi due voli da Roma e Milano ed è stato posto subito in isolamento.

Complessivamente sono 236 i passeggeri sbarcati con i due voli dei quali il 54% ha fatto il test, mentre il 30% era già munito di certificato con esito negativo di un tampone effettuato entro 48 prima della partenza per l’Isola. Solo il 10% ha deciso di fare il test successivamente, come impone l’ordinanza regionale.

About Giulia D'Agostino

Amante dei libri e delle serie tv. Appassionata di arte. Cresciuta a pane e Fabrizio de Andrè.

Controlla anche

AggiornIAmoci su Intelligenza Artificiale e giornalismo

Si terrà a Cagliari il seminario aggiornIAmoci sul rapporto tra Intelligenza Artificiale giornalismo etica e …