festival di sanremo 2021

Sanremo REC 2021: il festival visto dai giovani (puntata 2)

festival di sanremo 2021
Sanremo
Sanremo REC 2021: il festival visto dai giovani (puntata 2)
/

Nel secondo podcast per Sanremo 2021 parliamo di un evento collaterale alla kermesse canora: Il Premio MEI a Sanremo. Per l’occasione Veronica Grasso ha intervistato gli Hotel Monroe, band che più volte ha suonato nella città dei fiori.

La redazione di RadUni Musica inizia a muovere i primi passi nel 2019 sotto la direzione di Enrico Schleifer. Attraverso contatti con promoter e musicisti e a varie partnership, tra cui quella con il MEI – meeting delle etichette indipendenti e con Icompany – prende parte a eventi come Il Premio De Andrè, il Festival di Sanremo (edizione 2019 e 2020) e Il concerto del Primo Maggio, con lo sguardo rivolto soprattutto ai giovani e alle nuove proposte.

Dal 2020 il progetto si espande, grazie all’ingresso di nuovi redattori provenienti da tutta Italia. In primavera escono serie di podcast e di video sui social. In particolare RadUni Musica si è occupata degli emergenti (nella rubrica “Cartoline dal Futuro”), della conoscenza di artisti del passato più o meno recente (“Make your own Kind of music”, “Live or Die”, “Traveling without moving”, “27 Grammi”, “Classico Originale”, “Musica per il cinema” e “Limited edtion”), delle ultime uscite discografiche (“top 5 settimanale”) e degli aspetti teorici della musica (serie video “Glossario musicale”).

L’obiettivo del progetto è creare una rete di appassionati e di giovani che vogliano mettersi alla prova nel settore radiofonico e giornalistico, e raccontare, anche da diversi punti di vista, in modo fresco e innovativo, le sfaccettature della musica.

La redazione di RadUni Musica per la stagione radiofonica 2020/2021 è composta da:

Alberto Mancarella, Alessandro Menghini, Alessandro Monfroglio, Alessia Cammarano, Aurora Esposito, Beatrice Giordo, Caterina Nicolini, Daniela Paparone, Diana Russo, Eulalia Cambria, Francesca Franzè, Giovanni Cassone, Giulia Gallo, Marina Fulco, Nicola Carratta, Sara Pagano, Silvia Frattini, Silvia Bertin, Veronica Grasso.

Coordinatori delle rubriche: Alberto Mancarella, Daniela Paparone, Alessandro Monfroglio

About Redazione

Sanremo: RadUni commenta la serata delle cover

Siamo giunti alla penultima serata del Festival di Sanremo e noi di Raduni Musica non …