Alexa Unica Radio
1 52 20200604102607
1 52 20200604102607

COLDIRETTI SARDEGNA. GLI AGRITURISMI RESPIRANO

Boccata di ossigeno per gli agriturismi in Sardegna grazie al passaggio in zona bianca, ma le prenotazioni sono solo locali.


Il passaggio alla zona bianca ha rappresentato una grande boccata d’aria per gli agriturismi sardi che arrivano da un anno terribile. Le strutture avevano dimezzato i posti per garantire il distanziamento, mentre nei momenti clou della stagione sono rimasti chiusi: primavera, Pasqua, cerimonie e festività natalizie.


L’inedita conversione dell’Isola in zona bianca permette infatti la possibilità di apertura serale a cena che – secondo la Coldiretti – vale l’80% del fatturato per un settore duramente provato dalla chiusure forzate degli ultimi mesi.
“Finalmente stiamo lavorando, a ranghi ridotti ma finalmente abbiamo ripreso a lavorare – dice la presidente di Terranostra, l’associazione degli agriturismi Coldiretti, Michelina Mulas -. Gli agriturismi garantiscono ampi spazi e contatto con la natura, e risultano una meta ideale in questo momento per chi ha bisogno di staccare dopo un anno di confinamento”.


Le prenotazioni sono però limitate ai sardi. “I clienti sono locali ed in particolare gli abituali che hanno già cominciato a prenotarsi anche per le festività pasquali”, spiega Michelina Mulas. “Tutto tace invece sul fronte nazionale ed estero. La situazione è ancora incerta e in continuo cambiamento, per cui non consente di poter programmare neppure a breve termine”.

About Camilla Bruno

Nel 2014 mi sono diplomata in flauto traverso al Conservatorio, attualmente frequento la facoltà di Beni Culturali e Spettacolo, e dal 2018 insegno musica privatamente. Sono appassionata di cinema di musica e di arte. Oltre all’esperienza nella gestione social di realtà come il Cineclub FEDIC di Cagliari, negli ultimi anni ho approfondito i miei studi nel campo degli audiovisivi e del mercato dell’arte. Attualmente sono l'amministratrice del progetto di art management Visual Scout.

Controlla anche

teatro

Il teatro abita La Valle dei Laghi con Nurarcheofestival

Get Widget Un cartellone dal 15 luglio all’1 agosto allestito da Il Crogiuolo, direzione artistica …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.