Alexa Unica Radio
141278205
141278205

Sindaco Truzzu ai cagliaritani, fate il test gratuito

Covid: il sindaco Truzzu: “servono poco più di 15 minuti per fare il tampone”; pone anche le basi per iniziare il prima possibile la campagna vaccinale.

Lo screening a Cagliari

Poco più di quindici minuti per fare il tampone e avere l’esito. “Lo screening per il rilevamento delle infezioni da Covid-19 che interesserà Cagliari il fine settimana di sabato 6 e domenica 7 marzo 2021, sarà veloce”. Inoltre la burocrazia sarà ridotta al minimo, “le mattine dalle 8,30 alle 13 e le sere dalle 14 alle 18, gratuitamente tutti i cittadini che vorranno sottoporsi al test antigenico potranno recarsi nel luogo più vicino alla propria abitazione”.

Fermare la pandemia

Per fermare la pandemia postazioni sanitarie in 16 palestre scolastiche e al Terminal crociere. Il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu, attraverso un video, invita tutti cittadini, anche residenti o domiciliati a Cagliari, a recarsi sabato 6 e domenica 7 marzo in una delle postazioni allestite in città, presso 16 scuole e alla Fiera Campionaria, per effettuare gratuitamente il tampone naso-faringeo per la rilevazione del Coronavirus.“Un gesto per regalare maggior sicurezza alla nostra città e fare si che possiamo continuare a mantenere la zona bianca“, afferma Truzzu.

L’occorrente necessario

E’ necessario portare con sé la tessera sanitaria e la carta di identità, e lasciare all’accettazione il proprio numero di cellulare per consentire l’invio della password necessaria per ottenere il referto. Il Comune invita a rispettare la suddivisione per lettere in modo che il lavoro proceda meglio.

Maurizio Marcias

Per partecipare alla campagna Sardi e Sicuri che la Regione e l’ATS con la collaborazione dei Comuni dell’Isola, fra cui Cagliari, stanno portando avanti per arrivare a un “azzeramento della circolazione virale”, ha sottolineato Maurizio Marcias, medico ATS, basta portare con sei telefono “Se il risultato del test sarà positivo, la persona e i familiari stretti saranno sottoposti a tampone molecolare. L’esito arriverà antro 24 ore”.

ATS alla Fiera

“Nella giornata di domenica – sottolinea il sindaco – inizieranno ad essere somministrate anche le prime mille dosi di vaccino agli ultra ottantenni convocati dall’ATS alla Fiera”.

About Maria Francesca Canu

Mi chiamo Maria Francesca Canu, ho vent'anni e frequento il terzo anno del corso di scienze della comunicazione a Cagliari Sono nata Nuoro, ma vivo a Cagliari, una città che amo. Mi piace leggere e adoro le materie umanistiche, amo viaggiare. Nel tempo libero mi dedico all'equitazione, una passione nata fin da piccola. Il mio moto è "tu sei il tuo unico limite"

Controlla anche

Nuovo percorso di sviluppo professionale

A Cagliari un nuovo percorso di sviluppo professionale organizzato dallo Sportello Ricerca europea Il prossimo …