Janas
141278205
141278205

Sindaco Truzzu ai cagliaritani, fate il test gratuito

Covid: il sindaco Truzzu: “servono poco più di 15 minuti per fare il tampone”; pone anche le basi per iniziare il prima possibile la campagna vaccinale.

Lo screening a Cagliari

Poco più di quindici minuti per fare il tampone e avere l’esito. “Lo screening per il rilevamento delle infezioni da Covid-19 che interesserà Cagliari il fine settimana di sabato 6 e domenica 7 marzo 2021, sarà veloce”. Inoltre la burocrazia sarà ridotta al minimo, “le mattine dalle 8,30 alle 13 e le sere dalle 14 alle 18, gratuitamente tutti i cittadini che vorranno sottoporsi al test antigenico potranno recarsi nel luogo più vicino alla propria abitazione”.

Fermare la pandemia

Per fermare la pandemia postazioni sanitarie in 16 palestre scolastiche e al Terminal crociere. Il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu, attraverso un video, invita tutti cittadini, anche residenti o domiciliati a Cagliari, a recarsi sabato 6 e domenica 7 marzo in una delle postazioni allestite in città, presso 16 scuole e alla Fiera Campionaria, per effettuare gratuitamente il tampone naso-faringeo per la rilevazione del Coronavirus.“Un gesto per regalare maggior sicurezza alla nostra città e fare si che possiamo continuare a mantenere la zona bianca“, afferma Truzzu.

L’occorrente necessario

E’ necessario portare con sé la tessera sanitaria e la carta di identità, e lasciare all’accettazione il proprio numero di cellulare per consentire l’invio della password necessaria per ottenere il referto. Il Comune invita a rispettare la suddivisione per lettere in modo che il lavoro proceda meglio.

Maurizio Marcias

Per partecipare alla campagna Sardi e Sicuri che la Regione e l’ATS con la collaborazione dei Comuni dell’Isola, fra cui Cagliari, stanno portando avanti per arrivare a un “azzeramento della circolazione virale”, ha sottolineato Maurizio Marcias, medico ATS, basta portare con sei telefono “Se il risultato del test sarà positivo, la persona e i familiari stretti saranno sottoposti a tampone molecolare. L’esito arriverà antro 24 ore”.

ATS alla Fiera

“Nella giornata di domenica – sottolinea il sindaco – inizieranno ad essere somministrate anche le prime mille dosi di vaccino agli ultra ottantenni convocati dall’ATS alla Fiera”.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Maria Francesca Canu

Maria Francesca Canu
Mi chiamo Maria Francesca Canu, ho vent'anni e frequento il terzo anno del corso di scienze della comunicazione a Cagliari Sono nata Nuoro, ma vivo a Cagliari, una città che amo. Mi piace leggere e adoro le materie umanistiche, amo viaggiare. Nel tempo libero mi dedico all'equitazione, una passione nata fin da piccola. Il mio moto è "tu sei il tuo unico limite"

Controlla anche

prodotti omeopatici

Cresce acquisto prodotti omeopatici online, trend spinto da pandemia

Sempre più italiani acquistano prodotti omeopatici online. A dirlo è un’indagine condotta da Doxapharma per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *