Alexa Unica Radio
babel 2
babel 2

Kentzeboghes 2021, al via il bando per i film nelle lingue minoritarie

C’è tempo fino a mercoledì 1 settembre 2021 per partecipare al premio Kentzeboghes 2021. In concorso i progetti cinematografici nelle lingue e dialetti della Sardegna aperto anche alle lingue minoritarie italiane.

È online il bando per partecipare alla quarta edizione del premio Kentzeboghes, con scadenza primo settembre 2021 . Sarà possibile inviare i progetti per la realizzazione di film e documentari nelle lingue della Sardegna e nelle lingue minoritarie italiane.

babel
babel

Il concorso da voce a tutti i filmaker che vogliono dare visibilità ai loro film e voce alle loro lingue. L’obiettivo è quello di promuovere e valorizzare le produzioni cinematografiche che siano espressione delle minoranze linguistiche. Si vuole esprimere la loro unicità, favorire il confronto e lo scambio culturale tra le comunità che si riconoscono in una minoranza linguistica.

Il concorso è riservato a opere del tutto o in parte, in una lingua minoritaria, dialetto, slang, lingua morta e nella lingua dei segni.

Ogni autore potrà inviare più progetti di fiction o documentari dalla durata massima di trenta minuti. I film promossi attraverso il ‘Babel in Tour‘ o con rassegne a tema di rilevanza nazionale e internazionale. Saranno assegnati due premi in denaro, ciascuno di 2.500 euro per entrambe le categorie.

Tra le novità di quest’anno ci sarà la seconda edizione di Kentzeboghes Iscola. Si tratta di una serie di laboratori gratuiti, destinati alle scuole elementari e medie della Sardegna, finalizzati alla realizzazione di un progetto cinematografico.
Le informazioni per partecipare al concorso e ai laboratori sono disponibili all’indirizzo www.babeltv.org/editzione-2021202

About Roberto Manca

Insegnante di filosofia e storia e maestro elementare con la passione per la musica, amore viscerale per il rock'n'roll e per il blues primordiale. Forte legame con la letteratura russa e amore profondo per la filosofia tedesca.

Controlla anche

Villanova Monteleone: “Su sardu”, sa limba nostra”

Corso di lingua sarda, “su sardu” all’istituto Camillo Bellini di Sassari L’Istituto Camillo Bellieni di …