FAI

Giornate FAI per le scuole: dall’8 al 13 marzo

Le giornate FAI per le scuole quest’anno saranno completamente digitali. Centinaia di luoghi identitari raccontati su Instagram dagli studenti Apprendisti Ciceroni

Le Giornate FAI per le scuole del Fondo Ambiente Italiano in questo 2021 sono in programma da lunedì 8 a venerdì 13 marzo. Si tratta di un grande evento nazionale dedicato al mondo della scuola. Quest’anno così difficile per studenti e docenti, date le restrizioni dovute alla pandemia, si rinnova con un’edizione completamente digitale e anche nel pomeriggio.

Per una settimana le Delegazioni FAI appronteranno un palinsesto dedicato alla descrizione di magnifici posti del Belpaese. Per concretizzare il progetto alcuni Apprendisti Ciceroni trasmetteranno, in diretta social su Instagram e in differita sui canali IGTV, dai luoghi simbolo delle loro zone, per offrire la possibilità a tutti gli studenti di conoscere le bellezze italiane sia da scuola che dalla loro abitazione.

Modalità di partecipazione alle Giornate FAI per le scuole 2021

La partecipazione alle dirette e alle differite delle Giornate FAI 2021 per le scuole è gratis per tutti.

Per seguire le dirette, nella scheda di ogni luogo oggetto di illustrazione saranno riportati date, orari e link per seguire le dirette su Instagram. Sarà sufficiente cliccare sul logo di Instagram per accedere all’account desiderato. Tutte le classi delle scuole italiane possono diventare una Classe Amica FAI, effettuando l’iscrizione sul sito della manifestazione. La finalità è sostenere la missione del FAI e quindi difendere, proteggere e preservare i luoghi più belli d’Italia.

Sondaggio ‘La Tua Idea Green’

Il Fondo Ambiente Italiano lancia il sondaggio La Tua Idea Green. Chi partecipa all’iniziativa ha la possibilità di avviare buone pratiche a difesa dell’ambiente che verranno concretizzate da AGN Energia con iniziative in linea con gli obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 fissati dall’ONU.

Partecipando c’è la possibilità di vincere un premio e far intestare alla tua scuola l’adozione di un Pino domestico centenario nel contesto del Parco dell’Abbazia di San Fruttuoso di Camogli (GE).

About Veronica Delia Schirru

Sono una studentessa in Beni Culturali nella facoltà degli Studi di Cagliari. Amante dell'Arte e affascinata dalla storia del passato.

Too good to go: l’app contro lo spreco alimentare

Con Too Good To Go, combattere lo spreco alimentare non è mai stato così facile …