Alexa Unica Radio
wizzair 1
wizzair 1

Wizz Air annuncia il nuovo collegamento Milano Malpensa Cagliari

Nuova base a Palermo
2 nuovi aerei e 11 nuove rotte italiane a giugno 2021.
La compagnia aerea si estende.


Wizz Air ha annunciato oggi la sua 42a base a Palermo. La compagnia aerea baserà 2 aeromobili Airbus A321 all’Aeroporto Internazionale di Palermo Falcone Borsellino nel giugno 2021. Insieme alla creazione della quarta base in Italia, Wizz Air ha annunciato 7 nuove rotte da Palermo e altri 4 voli nazionali italiani. Bologna, Brindisi, Pisa, Milano Malpensa e Catania da giugno 2021.

Wizz Air sbarca in Italia nel 2004, con il primo volo partito da Bergamo per Katowice. La compagnia aerea ha trasportato 41 milioni di passeggeri da e verso l’Italia negli ultimi 17 anni.

Wizz Air2 1
Wizz Air2 1

Destinazioni e rotte

La compagnia aerea continua ad aumentare le sue operazioni in Italia con voli nazionali e internazionali. I 2 aeromobili Airbus A321 supporteranno l’operatività di undici nuove rotte. Ecco le città collegate: Basilea-Mulhouse-Freiburg, Bologna, Londra Luton, Milano Malpensa, Pisa, Torino, Treviso, Verona, Brindisi, Cagliari.


La creazione della quarta base italiana di Wizz Air a Palermo, in Italia, rafforza ulteriormente l’impegno della compagnia aerea nei confronti dell’Italia, con attenzione verso l’ambiente.

Le nuove rotte interne consentiranno ai passeggeri di viaggiare in Italia in modo sostenibile e sicuro. Le rotte che collegano l’Italia con il Regno Unito e la Svizzera rafforzeranno i legami economici tra queste regioni e paesi, supportando la crescita del settore turistico locale e creando oltre 750 posti di lavoro nelle industrie associate.

Wizz Air è una compagnia aerea con rating creditizio investment grade, con una flotta di un’età media di 5,4 anni che comprende gli aeromobili a corridoio singolo della famiglia Airbus A320 e Airbus A320neo.

Le emissioni di anidride carbonica di Wizz Air sono state le più basse tra le compagnie aeree europee nell’anno fiscale 2019 (57,2 gr / km / passeggero). Wizz Air ha il più grande portafoglio ordini di 268 aeromobili della famiglia Airbus A320neo all’avanguardia.

Le nuove misure igieniche introdotte da Wizz Air garantiscono la salute e la sicurezza dei passeggeri e dell’equipaggio.

Aggiungendo WIZZ Flex a una prenotazione i passeggeri potranno modificare la data del viaggio e la destinazione, riprenotando qualsiasi volo WIZZ di loro scelta.

About Roberto Manca

Insegnante di filosofia e storia e maestro elementare con la passione per la musica, amore viscerale per il rock'n'roll e per il blues primordiale. Forte legame con la letteratura russa e amore profondo per la filosofia tedesca.

Controlla anche

romax

Covid, così si trovano i focolai in aeroporto

Coronavirus nel Lazio, si allarga il focolaio di Fiumicino: fra i positivi anche un cliente …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *