Alexa Unica Radio
lapresse xix 20210304 001502 000156.JPGfdetail 558h720w1280pfhw2662e2a
lapresse xix 20210304 001502 000156.JPGfdetail 558h720w1280pfhw2662e2a

Sanremo 2021 – Ermal Meta si conferma in testa

Ermal Meta è in testa aIla classifica di Sanremo 2021. Con “Un milione di cose da dirti”, al primo posto della classifica della seconda serata

I voti della giuria

Le posizioni dei 26 big in gara al festival al termine delle esibizoni della prima e della seconda serata del Festival di Sanremo in base al voto della giuria demoscopica formata da 300 persone. Ieri nella prima giornata della kermesse della canzone italiana era in testa Annalisa, invece Erma Meta guida la classifica dei cantanti che si sono esibiti nella seconda serata: ecco l’ordine di piazzamento nella prima classifica generale stilata sui cantanti in gara e i testi delle canzoni che hanno portato sul palco dell’Ariston

La canzone

Dopo la vittoria nel 2018 assieme a Fabrizio Moro, Ermal Meta (FOTO) torna sul palco dell’Ariston con “Un milione di cose da dirti”.APPROFONDIMENTOLa scaletta di Sanremo 2021: ospiti e cantanti nella seconda serata. Il brano sarà contenuto in “Tribù urbana”, il nuovo album del cantautore che uscirà il prossimo 12 marzo Parlando del brano Ermal Meta ha detto “Si tratta di una canzone d’amore semplicissima”, un brano che invita le persone a non avere paura di esprimere i propri sentimenti e di non vergognarsi di chiedere aiuto quando serve.

La classifica

Ermal Meta in vetta ottenuta dalla somma dei voti dei 300 giurati della Giuria Demoscopica durante  le 2 serate. Seguono Annalisa prima in classifica della prima serata con il brano “Dieci”, Irama “La genesi del tuo colore”, Malika Ayane “Ti piaci così” Noemi con “Glicine”, Fasma con “Parlami”, Francesca Michielin e Fedez “Chiamami per nome”,Lo Stato Sociale “Combat pop”, Willie Peyote “Mai dire mai (la locura)”, Francesco Renga “Quando trovo te”, Arisa “Potevi fare di più”, Gaia “Cuore amaro”, Fulminacci “Santa Marinella”, La Rappresentante di Lista “Amare”, Måneskin con “Zitti e Buoni”, Max Gazzè con “Il farmacista”, Colapesce e Dimartino “Musica leggerissima”, Coma_Cose “Fiamme negli occhi”, Extraliscio feat. Davide Toffolo “Bianca luce nera”, Madam con “Voce”, Gio Evan “Arnica”, Orietta Berti “Quando ti sei innamorato”, Ramdom “Torno a te”, Bugo “E invece sì”, Ghemon “Momento Perfetto”, Aiello “Ora”. 

About Maria Francesca Canu

Mi chiamo Maria Francesca Canu, ho vent'anni e frequento il terzo anno del corso di scienze della comunicazione a Cagliari Sono nata Nuoro, ma vivo a Cagliari, una città che amo. Mi piace leggere e adoro le materie umanistiche, amo viaggiare. Nel tempo libero mi dedico all'equitazione, una passione nata fin da piccola. Il mio moto è "tu sei il tuo unico limite"

Controlla anche

23 febbraio

Sensations: Puntata del 1 marzo 2024

Riascolta in podcast “Sensations”, il programma di Francesco Brett andato inonda il 1 marzo 2024 …