Alexa Unica Radio
red bull

Il Red Bull Campus Clutch: opportunità per gli universitari

Il Red Bull Campus Clutch, il più grande torneo esport universitario a livello mondiale, approda in Italia a partire dal nove marzo con l’inizio delle Qualifiche Nazionali.

Il Red Bull Campus Clutch fornisce ai giocatori universitari di VALORANT l’opportunità di mettersi in mostra davanti a tutto il mondo. Sfoggiando soprattutto la propria abilità in uno dei giochi più divertenti dell’intero panorama esport. I vincitori delle Finali Nazionali italiane parteciperanno alle Finali Mondiali del torneo. Otterranno la possibilità di creare un incredibile gaming hub nella propria università.

Il Red Bull Campus Clutch è un torneo 5v5 di VALORANT su scala mondiale aperto a studenti universitari provenienti da più di 50 paesi.
I Team universitari si scontreranno e metteranno in mostra le proprie abilità in questo shooter tattico competitivo basato su personaggi contro player provenienti da tutto il mondo per cercare di laurearsi campioni del Red Bull Campus Clutch.
I partecipanti si daranno battaglia in tre fasi diverse: i Qualifiers, le Finali Nazionali italiane e le Finali Mondiali.

La tappa italiana del Campus Clutch inizia con le prime fasi di qualifica alle ore 20.00 del 9 marzo e saranno trasmesse in streaming sul canale Twitch ufficiale di Red Bull Italia.
Nei qualifier, inoltre, saranno selezionate le squadre più talentuose, che accederanno poi alle Finali Nazionali. I campioni italiani sfideranno i migliori team universitari del mondo nelle Finali Mondiali.
Gli otto appuntamenti con i Qualifier italiani si svolgeranno così tramite la piattaforma FACEIT.

Obbiettivi del Campus

Il Campus Clutch spinge i giocatori di ogni livello a fare squadra, rappresentare il proprio ateneo e farsi valere contro studenti di tutto il mondo per fare la storia della propria università e del proprio paese. * AOC, SteelSeries e Intel sono partner del Red Bull Campus Clutch e metteranno a disposizione dei partecipanti del torneo hardware di primissima fascia.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Andrea Ennas

Sono un giovane ventenne appassionato di sport, musica e cinema.

Controlla anche

didattica a distanza

Save the Children – “Volontari per l’Educazione”

“Volontari per l’Educazione”, la community nazionale di studenti universitari per l’accompagnamento allo studio on-line.  Lanciato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *